Crollati 30 metri di viadotto sulla Torino-Savona
Il tratto interessato è quello dopo l'innesto con la A10, a circa un chilometro e mezzo da Savona verso Altare

È crollato nel pomeriggio di oggi, domenica 24 novembre, un tratto di circa 30 metri del viadotto Madonna del Monte, posto lungo l’autostrada A6 Torino-Savona.
Giovanni Toti non smentisce né conferma la presenza di persone
Nel momento in cui scriviamo non si ha notizia di eventuali vittime o feriti, ma i soccorsi già presenti sul luogo stanno continuando le verifiche. Secondo quanto dichiarato da Giovanni Toti, presidente della regione Liguria, al momento non è possibile né confermare, né smentire l’eventuale coinvolgimento di veicoli o persone. Secondo una segnalazione non confermata forse un’auto si trovava nella zona, ma i vigili del fuoco non hanno potuto dire altro. Secondo le prime immagini riprese dalle videocamere di sicurezza, un pullman si sarebbe fermato a pochi metri dal precipizio.
La causa sarebbe stata una frana
Per quanto ancora non sia sicuro, pare molto probabile che il crollo possa essere avvenuto a causa di una frana. Il viadotto era composto da due carreggiate diverse, una per direzione, e solamente una è crollata. La seconda è stata comunque chiusa per ragioni di sicurezza. Sono in corso in questo momento le verifiche per capire se il terreno sotto il viadotto possa o meno essere ancora soggetto a smottamenti. Il tratto interessato dall’interruzione è quello tra Savona e Altare, con il viadotto crollato in direzione Torino. Non è ancora possibile sapere quanto tempo passerà prima che il tratto, almeno in direzione Savona, possa essere riaperto.