WP_Post Object ( [ID] => 676396 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-11-25 09:38:02 [post_date_gmt] => 2019-11-25 08:38:02 [post_content] => La Lamborghini Lambo V12 Vision GT è la nuova concept car presentata dalla casa di Sant’Agata Bolognese, in occasione delle finali mondiali FIA Certified Gran Turismo Championships 2019. Si tratta di una concept virtuale (ma mostrata realmente), dedicata a tutti gli appassionati di videogiochi: sarà disponibile dalla prossima primavera su Gran Turismo Sport per la PlayStation 4. “È un’opportunità per il genio e il talento dei nostri designer di esprimersi a pieno e immaginare un’auto che non sia solo affascinante e incredibile da guidare – le parole di Mitja Borkert, capo del design di Lamborghini - ma rispecchi anche tutto l’impegno della Casa del Toro nello sviluppare tecnologie innovative, soprattutto nel campo dei materiali leggeri e dell’ibridizzazione”.

Le caratteristiche della Lamborghini Lambo V12 Vision GT

Questa concept car è caratterizzata da un linguaggio estetico declinato in senso futuristico, con una silhouette imperniata sulla linea centrale e con una sofisticata aerodinamica. Un’ampia ala, dove è alloggiato il gruppo ottico posteriore che riprende il classico stilema a Y, domina il retrotreno. Il corpo principale non è collegato ai parafanghi, mentre il motivo esagonale dei cristalli laterali si ispira alle linee della Marzal del 1968. La Lambo V12 Vision GT recupera il classico motivo a Y tipico delle Lamborghini su entrambi i gruppi ottici, anteriore e posteriore. Anche l’abitacolo è futuristico, con accesso dalla parte anteriore della vettura ed i principali comandi di guida sul volante. Tutte le informazioni di guida vengono proiettate in forma virtuale davanti agli occhi del pilota.

Il propulsore della Lamborghini Sian FKP 37

La vettura ha lo stesso gruppo propulsore della Lamborghini Sian FKP 37, la supercar ibrida presentata lo scorso settembre al Salone di Francoforte 2019. Il powertrain di questo modello sviluppa complessivamente 819 CV e 720 Nm di coppia massima, diventando la più potente Lamborghini di sempre, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. [post_title] => Lamborghini Lambo V12 Vision GT: la concept virtuale ibrida [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lambo-v12-vision-gran-turismo-caratteristiche-ps4-videogiochi-uscita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-25 09:38:02 [post_modified_gmt] => 2019-11-25 08:38:02 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=676396 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lamborghini Lambo V12 Vision GT: la concept virtuale ibrida [FOTO]

Sarà disponibile in primavera su Gran Turismo Sport

La Lamborghini Lambo V12 Vision GT è una concept virtuale, destinata al mondo dei videogiochi: la supercar sarà, infatti, disponibile dalla prossima primavera su Gran Turismo Sport per la PlayStation 4

La Lamborghini Lambo V12 Vision GT è la nuova concept car presentata dalla casa di Sant’Agata Bolognese, in occasione delle finali mondiali FIA Certified Gran Turismo Championships 2019. Si tratta di una concept virtuale (ma mostrata realmente), dedicata a tutti gli appassionati di videogiochi: sarà disponibile dalla prossima primavera su Gran Turismo Sport per la PlayStation 4.

“È un’opportunità per il genio e il talento dei nostri designer di esprimersi a pieno e immaginare un’auto che non sia solo affascinante e incredibile da guidare – le parole di Mitja Borkert, capo del design di Lamborghini – ma rispecchi anche tutto l’impegno della Casa del Toro nello sviluppare tecnologie innovative, soprattutto nel campo dei materiali leggeri e dell’ibridizzazione”.

Le caratteristiche della Lamborghini Lambo V12 Vision GT

Questa concept car è caratterizzata da un linguaggio estetico declinato in senso futuristico, con una silhouette imperniata sulla linea centrale e con una sofisticata aerodinamica. Un’ampia ala, dove è alloggiato il gruppo ottico posteriore che riprende il classico stilema a Y, domina il retrotreno.

Il corpo principale non è collegato ai parafanghi, mentre il motivo esagonale dei cristalli laterali si ispira alle linee della Marzal del 1968. La Lambo V12 Vision GT recupera il classico motivo a Y tipico delle Lamborghini su entrambi i gruppi ottici, anteriore e posteriore.

Anche l’abitacolo è futuristico, con accesso dalla parte anteriore della vettura ed i principali comandi di guida sul volante. Tutte le informazioni di guida vengono proiettate in forma virtuale davanti agli occhi del pilota.

Il propulsore della Lamborghini Sian FKP 37

La vettura ha lo stesso gruppo propulsore della Lamborghini Sian FKP 37, la supercar ibrida presentata lo scorso settembre al Salone di Francoforte 2019. Il powertrain di questo modello sviluppa complessivamente 819 CV e 720 Nm di coppia massima, diventando la più potente Lamborghini di sempre, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati