WP_Post Object ( [ID] => 676894 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-11-26 16:45:58 [post_date_gmt] => 2019-11-26 15:45:58 [post_content] => La nuova Opel Corsa è appena arrivata in Italia, un modello molto importante per il marchio tedesco, anche nel nostro mercato. Ne abbiamo parlato con Angelo Simone, il direttore del brand Opel Italia, a cui abbiamo chiesto anche dell’imminente arrivo anche della versione 100% elettrica e del futuro elettrificato della casa di Russelsheim, con i prossimi modelli in arrivo.

Le attese di Opel sulla nuova Corsa

L’Opel Corsa (la nostra prova in anteprima) è il modello di punta del marchio e gli obiettivi, annunciati alla presentazione di Spalato, sono ambiziosi per questa sesta generazione: 40.000 vetture vendute tra la fine del 2019 ed il 2020 in Italia e diventare la prima vettura straniera del segmento. “Ha 37 anni di storia, un brand nel brand – le parole di Simone - Siamo orgogliosi di poter lanciare la sesta generazione, completamente innovativa, con tanto design e tecnologia”.

L’arrivo dell’Opel Corsa elettrica

La best seller del fulmine arriverà anche in versione elettrica: “Sarà lanciata nel primo trimestre del 2020, ma abbiamo già raccolto oltre 200 ordini da clienti privati”. L’obiettivo è raggiungere circa il 5/6%, rispetto alle vendite globali. Le aspettative, dunque, sono piuttosto elevate: “Ci aspettiamo di coprire un segmento di mercato che cresce e crescerà sempre di più”.

Il futuro elettrificato di Opel

L’Opel Corsa elettrica sarà solo il primo modello elettrificato del fulmine. Il prossimo sarà l’Opel Grandland X ibrida plug-in, il cui arrivo è previsto per il prossimo mese di gennaio: “Sarà estremamente divertente guidarla”. Passando alle elettriche, invece, nel terzo trimestre 2020 verrà lanciata la vettura che sostituirà l’Opel Mokka: “Sarà disponibile con motori benzina, diesel e, appunto, elettrica”. [post_title] => Opel: la nuova Corsa 2020 ed il futuro elettrificato [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => opel-corsa-2020-elettrificazione-intervista-angelo-simone [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-26 16:45:58 [post_modified_gmt] => 2019-11-26 15:45:58 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=676894 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Opel: la nuova Corsa 2020 ed il futuro elettrificato [VIDEO]

L'intervista con il direttore del brand Angelo Simone

L'Opel Corsa è pronta ad aprire l'era dell'elettrificazione con l'arrivo della versione elettrica. Ne abbiamo parlato con il direttore del brand Opel Italia, con uno sguardo anche al prossimo futuro elettrificato del fulmine.
Opel: la nuova Corsa 2020 ed il futuro elettrificato [VIDEO]

La nuova Opel Corsa è appena arrivata in Italia, un modello molto importante per il marchio tedesco, anche nel nostro mercato. Ne abbiamo parlato con Angelo Simone, il direttore del brand Opel Italia, a cui abbiamo chiesto anche dell’imminente arrivo anche della versione 100% elettrica e del futuro elettrificato della casa di Russelsheim, con i prossimi modelli in arrivo.

Le attese di Opel sulla nuova Corsa

L’Opel Corsa (la nostra prova in anteprima) è il modello di punta del marchio e gli obiettivi, annunciati alla presentazione di Spalato, sono ambiziosi per questa sesta generazione: 40.000 vetture vendute tra la fine del 2019 ed il 2020 in Italia e diventare la prima vettura straniera del segmento.

“Ha 37 anni di storia, un brand nel brand – le parole di Simone – Siamo orgogliosi di poter lanciare la sesta generazione, completamente innovativa, con tanto design e tecnologia”.

L’arrivo dell’Opel Corsa elettrica

La best seller del fulmine arriverà anche in versione elettrica: “Sarà lanciata nel primo trimestre del 2020, ma abbiamo già raccolto oltre 200 ordini da clienti privati”. L’obiettivo è raggiungere circa il 5/6%, rispetto alle vendite globali.

Le aspettative, dunque, sono piuttosto elevate: “Ci aspettiamo di coprire un segmento di mercato che cresce e crescerà sempre di più”.

Il futuro elettrificato di Opel

L’Opel Corsa elettrica sarà solo il primo modello elettrificato del fulmine. Il prossimo sarà l’Opel Grandland X ibrida plug-in, il cui arrivo è previsto per il prossimo mese di gennaio: “Sarà estremamente divertente guidarla”.

Passando alle elettriche, invece, nel terzo trimestre 2020 verrà lanciata la vettura che sostituirà l’Opel Mokka: “Sarà disponibile con motori benzina, diesel e, appunto, elettrica”.

Opel: la nuova Corsa 2020 ed il futuro elettrificato [VIDEO]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati