Suzuki Vitara Katana: la nuova serie speciale arriva in Italia [FOTO]

Il SUV è disponibile nelle versioni 2WD e 4WD

La Suzuki Vitara Katana si propone sul mercato italiano, in sole 100 unità, con alcune caratteristiche esclusive, una dotazione completa ed il tre cilindri da 112 CV. Il listino prezzi parte da 23.630 euro.

La Suzuki Vitara Katana è la nuova serie speciale a tiratura limitata del SUV del marchio giapponese. Presentata come showcar al Parco Valentino, ora diventa di serie anche se sarà disponibile in sole 100 unità, inviate a ciascun concessionario Suzuki. Un modello con caratteristiche estetiche esclusive, con il tre cilindri 1.0 Boosterjet ed una dotazione completa.

Le caratteristiche della Suzuki Vitara Katana

Questo modello è prodotto esclusivamente nella tinta Griglio Londra e con lo spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria. Il rosso ed il nero sono gli altri due colori predominanti e presenti nei dettagli sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo, richiamando così i colori della storica moto Suzuki. I cerchi sono neri opachi con un ulteriore set di cerchi in lega con pneumatici invernali.

Altri segni distintivi della Suzuki Vitara Katana sono le protezioni laterali off-road, il badge con la spada sulla cornice delle porte anteriori e la scritta Katana sul montante posteriore. Quest’ultima è rossa come i listelli sui paraurti, i fregi laterali del cofano e le cornici per le bocchette dell’aria nell’abitacolo. L’attenzione al dettaglio raggiunge anche l’esclusivo orologio Kanji al centro della plancia, le cui grafiche esaltano la tradizione giapponese.

Suzuki Vitara Katana e la tecnologia

Come dicevamo, questa serie limitata propone una dotazione completa: dal climatizzatore automatico allo schermo touchscreen 7” con compatibilità Android Auto ed Apple CarPlay, passando per videocamera posteriore, cruise control, vetri privacy e sedili riscaldati.

Le versioni 4WD propongono numerosi sistemi di assistenza alla guida: “guidadritto” (mantenimento della corsia), “attentofrena” (frenata automatica d’emergenza), “restasveglio” (monitoraggio dei colpi di sonno), “occhioallimite” (riconoscimento dei segnali stradali) e “vaipure” (controllo degli angoli ciechi in retromarcia).

Motore e prezzi della Suzuki Vitara Katana

La Suzuki Vitara Katana è proposta con la motorizzazione tre cilindri Boosterjet da 112 cavalli e 170 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale, con un consumo medio dichiarato compreso tra 5,3 e 5,4 litri ogni 100 km (ciclo NEDC).

È disponibile nelle versioni 2WD e 4WD, rispettivamente con un prezzo di 23.630 e 26.630 euro (IVA e vernice metallizzata incluse).

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati