WP_Post Object ( [ID] => 677260 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-11-28 15:19:04 [post_date_gmt] => 2019-11-28 14:19:04 [post_content] => Audi annuncia una serie di aggiornamenti tecnici alla e-tron che hanno permesso di migliorare l'efficienza del SUV elettrico dei Quattro Anelli.

L'autonomia sale a 436 km, il prezzo rimane invariato

Grazie al lavoro di affinamento sul powertrain, l'Audi e-tron aggiornata ha incrementato l'autonomia con ulteriori 25 chilometri. A disporre del pacchetto di migliorie di Audi è solo la e-tron 55 quattro che vede così salire a 436 chilometri il dato relativo all'autonomia complessiva su ciclo WLTP. Più chilometri con una singola carica senza variazioni di prezzo, dato che l'e-tron 55 quattro aggiornata costa quanto costava prima.

Affinamenti tecnici su più aspetti

Gli interventi tecnici che hanno permesso di ottenere i miglioramenti d'efficienza della e-tron riguardano le modifiche al software di gestione del powertrain, al recupero dell'energia in frenata e alla reattività del pedale dell'acceleratore nella guida one-pedal. Audi ha poi incrementato l'intervento della tecnologia che si aziona nel 90% delle fasi di rallentamento e che permette alla vettura di non utilizzare i freni tradizionali, arrivando così a sviluppare 300 Nm e 220 kW di potenza. L'intervento al sistema di raffreddamento, con quattro circuiti, ha permesso di ridurre la portata del liquido refrigerante e di conseguenza l'energia richiesta dalla pompa. A ciò va aggiunta l'ottimizzazione del funzionamento della pompa di calore dedicata all'abitacolo, che consente di incrementare l'autonomia fino al 10%.

C'è il pacchetto S line tra gli optional

Una novità arriva anche per il look della e-tron, con il debutto del pacchetto S line disponibile in optional. La nuova opzione arricchisce il SUV elettrico di Audi con cerchi in lega da 20 pollici, paraurti sportivi con prese d'aria più grandi, passaruota, minigonne e gusci degli specchietti in tinta carrozzeria, sospensioni pneumatiche Sport e soglie battitacco in alluminio illuminate. Ulteriore possibilità di personalizzazione, sempre in optional, è rappresentata dalla finitura in nero lucido applicata a calotte degli specchietti, cornici dei vetri, single frame anteriore e profili dei paraurti. [post_title] => Audi e-tron: arriva l'update che porta 25 km in più d'autonomia al SUV elettrico [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-e-tron-2020-aggiornamento-autonomia-prezzo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-11-28 15:19:04 [post_modified_gmt] => 2019-11-28 14:19:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=677260 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi e-tron: arriva l’update che porta 25 km in più d’autonomia al SUV elettrico

Il prezzo rimane lo stesso di prima

L'Audi e-tron si aggiorna con una serie di novità, disponibili per la versione 55 quattro, che fanno salire l'autonomia a 436 chilometri su ciclo WLTP, senza variazione di prezzo.
Audi e-tron: arriva l’update che porta 25 km in più d’autonomia al SUV elettrico

Audi annuncia una serie di aggiornamenti tecnici alla e-tron che hanno permesso di migliorare l’efficienza del SUV elettrico dei Quattro Anelli.

L’autonomia sale a 436 km, il prezzo rimane invariato

Grazie al lavoro di affinamento sul powertrain, l’Audi e-tron aggiornata ha incrementato l’autonomia con ulteriori 25 chilometri. A disporre del pacchetto di migliorie di Audi è solo la e-tron 55 quattro che vede così salire a 436 chilometri il dato relativo all’autonomia complessiva su ciclo WLTP. Più chilometri con una singola carica senza variazioni di prezzo, dato che l’e-tron 55 quattro aggiornata costa quanto costava prima.

Affinamenti tecnici su più aspetti

Gli interventi tecnici che hanno permesso di ottenere i miglioramenti d’efficienza della e-tron riguardano le modifiche al software di gestione del powertrain, al recupero dell’energia in frenata e alla reattività del pedale dell’acceleratore nella guida one-pedal. Audi ha poi incrementato l’intervento della tecnologia che si aziona nel 90% delle fasi di rallentamento e che permette alla vettura di non utilizzare i freni tradizionali, arrivando così a sviluppare 300 Nm e 220 kW di potenza. L’intervento al sistema di raffreddamento, con quattro circuiti, ha permesso di ridurre la portata del liquido refrigerante e di conseguenza l’energia richiesta dalla pompa. A ciò va aggiunta l’ottimizzazione del funzionamento della pompa di calore dedicata all’abitacolo, che consente di incrementare l’autonomia fino al 10%.

C’è il pacchetto S line tra gli optional

Una novità arriva anche per il look della e-tron, con il debutto del pacchetto S line disponibile in optional. La nuova opzione arricchisce il SUV elettrico di Audi con cerchi in lega da 20 pollici, paraurti sportivi con prese d’aria più grandi, passaruota, minigonne e gusci degli specchietti in tinta carrozzeria, sospensioni pneumatiche Sport e soglie battitacco in alluminio illuminate. Ulteriore possibilità di personalizzazione, sempre in optional, è rappresentata dalla finitura in nero lucido applicata a calotte degli specchietti, cornici dei vetri, single frame anteriore e profili dei paraurti.

Audi e-tron: arriva l’update che porta 25 km in più d’autonomia al SUV elettrico
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Audi Q3 S Line 2019: Com’è & Come Va

Nuova Audi Q3 2019 40 TDI quattro: la prova completa nel Com'è e Come Va
 La Audi Q3 2019 (qui la prova della Sportback) è il SUV di medie dimensioni, compatto, che nasconde al suo