Bugatti Chiron Noire: esclusiva coppia di versioni speciali che rivestono l’hypercar di fibra di carbonio

Bugatti Chiron Noire: esclusiva coppia di versioni speciali che rivestono l’hypercar di fibra di carbonio

Solo 20 esemplari, ognuno dei quali costa 3 milioni di euro

Bugatti lancia le speciali versioni Noire Sportive e Noire Elegance della Chiron che saranno prodotte complessivamente in soli 20 esemplari, ognuno dei quali avrà un prezzo di 3 milioni di euro.
Bugatti Chiron Noire: esclusiva coppia di versioni speciali che rivestono l’hypercar di fibra di carbonio

Bugatti svela due nuove versioni in serie limitata della sua hypercar Chiron chiamate Noire Sportive e Noire Élégance. L’esclusiva accoppiata speciale trae ispirazione dalla Bugatti La Voiture Noire, la costosissima one-off presentata all’inizio di quest’anno che a sua volta ha reso omaggio alla Type 57 SC Atlantic.

Bugatti Chiron Noire Élégance

La Bugatti Chiron Noire Élégance è caratterizzata da una carrozzeria in fibra di carbonio lucida e una griglia anteriore a ferro di cavallo rivista con un nuovo design a maglie che incorpora al centro il logo Bugatti in argento massiccio. Sulla potente hypercar si notano anche dei nuovi cerchi e delle nuove pinze dei freni verniciate di nero, mentre la caratteristica linea a forma di C sulla fiancata e i gusci degli specchietti retrovisori esterni sono rifiniti in allumino lucido opaco.

All’interno, la Chiron Noire Élégance è dominata dai rivestimenti in pelle nera e sfoggia l’iscrizione “Noire” sulle soglie battitacco, sulla console centrale e sui poggiatesta dei sedili.

Bugatti Chiron Noire Sportive

L’altra special edition è la Bugatti Chiron Noire Sportive che si distingue per la livrea in fibra di carbonio opaco e una serie rifiniture in nero opaco come il profilo a forma di C sulla fiancata, i cerchi delle ruote, la griglia frontale e lo splitter anteriore. Nell’abitacolo di questa versione ci sono ancora più elementi in nero rispetto alla Noire Élégance, tra i quali anche una serie di comandi, manopole e quadranti rifiniti in nero opaco.

Quattro terminali di scarico come la Chiron Sport

Entrambe le versioni Noire presentano sul posteriore la stessa configurazione a quattro terminali dell’impianto di scarico presente sulla Bugatti Chiron Sport.

Solo 20 unità

Complessivamente Bugatti costruirà solo 20 esemplari di Chiron Noire Sportive e Chiron Noire Élégance, con un prezzo di partenza di 3 milioni di euro. Le consegne inizieranno nel secondo trimestre del 2020. Inoltre i clienti che hanno già ordinato una Chiron Sport possono optare per il trattamento Noire ad un prezzo extra di 100.000 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati