WP_Post Object ( [ID] => 678265 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-12-03 17:36:20 [post_date_gmt] => 2019-12-03 16:36:20 [post_content] => Bentley ha svelato una nuova edizione limitata della Continental GT realizzata per celebrare il record a Pikes Peak che la Casa britannica ha stabilito lo scorso giugno.  Questa speciale Continental GT è dotata di un kit carrozzeria in fibra di carbonio ed ha una livrea caratterizzata dalla tinta Radium sviluppato da Mulliner, che imita la combinazione cromatica della vettura che ha conquistato il primato nella popolare cronoscalata di Pikes Peak. Sugli esterni si notano i dettagli in nero lucido che impreziosiscono la parte inferiore del paraurti anteriore, il pannello del tetto, i gusci degli specchietti retrovisori e il paraurti posteriore.

Nuovi i cerchi e le pinze dei freni

Le specifiche estetiche distintive della vettura comprendono anche le pinze dei freni verniciate in verde acido, le ruote con cerchi in nero lucido da 22 pollici che montano pneumatici Pirelli P Zero Color Edition e una decalcomania Pikes Peak nera vicino al passaruota anteriore. I clienti possono optare anche per la griglia frontale con il numero "100", riferimento al centenario di Bentley.

Interni di lusso e personalizzazione

I lussuosi interni della speciale Bentley Continental GT propongono rivestimenti in Alcantara con cuciture a contrasto Radium su gran parte dei componenti, abbinati ad aree ricoperte in pelle Beluga. Il cruscotto della vettura è decorato con finiture in fibra di carbonio, mentre sul lato passeggero è stato riprodotto una grafico che mostra una sezione della salita di Pikes Peak, riportando anche il tempo record di 10':18,488''. Altri tocchi esclusivi riguardano i ricami "Pikes Peak" sui poggiatesta dei sedili, le soglie battitacco dedicate e gli esclusivi copri altoparlanti dell'impianto audio B&O in nero anodizzato e Radium.

Motore W12 6.0 da 635 CV

Nessuna novità per quanto riguarda il motore, con la Bentley Continental GT Pikes Peak che monta lo stesso propulsore W12 turbo da 6.0 litri che equipaggia il modello di serie. Parliamo di un motore che eroga una potenza di 635 CV e una coppia massima di 900 Nm, capace di spingere la vettura inglese da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di farle toccare i 333 km/h di velocità massima.

Ne saranno prodotte solo 15

La Bentley Continental GT Pikes Peak, per la quale sono già stati aperti ordini, sarà un'auto da collezionisti dato che la Casa britannica ne produrrà una serie limitata composta da appena 15 esemplari. [post_title] => Bentley Continental GT: una special edition per celebrare il record di Pikes Peak [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bentley-continental-gt-pikes-peak-prezzo-uscita-motore [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-12-03 17:36:20 [post_modified_gmt] => 2019-12-03 16:36:20 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=678265 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Bentley Continental GT: una special edition per celebrare il record di Pikes Peak [FOTO]

Serie limitata di soli 15 esemplari

Bentley presenta la versione speciale Pikes Peak della Continental GT che rende omaggio al record ottenuto a giugno dal marchio inglese nella popolare cronoscalata americana.

Bentley ha svelato una nuova edizione limitata della Continental GT realizzata per celebrare il record a Pikes Peak che la Casa britannica ha stabilito lo scorso giugno. 

Questa speciale Continental GT è dotata di un kit carrozzeria in fibra di carbonio ed ha una livrea caratterizzata dalla tinta Radium sviluppato da Mulliner, che imita la combinazione cromatica della vettura che ha conquistato il primato nella popolare cronoscalata di Pikes Peak. Sugli esterni si notano i dettagli in nero lucido che impreziosiscono la parte inferiore del paraurti anteriore, il pannello del tetto, i gusci degli specchietti retrovisori e il paraurti posteriore.

Nuovi i cerchi e le pinze dei freni

Le specifiche estetiche distintive della vettura comprendono anche le pinze dei freni verniciate in verde acido, le ruote con cerchi in nero lucido da 22 pollici che montano pneumatici Pirelli P Zero Color Edition e una decalcomania Pikes Peak nera vicino al passaruota anteriore. I clienti possono optare anche per la griglia frontale con il numero “100”, riferimento al centenario di Bentley.

Interni di lusso e personalizzazione

I lussuosi interni della speciale Bentley Continental GT propongono rivestimenti in Alcantara con cuciture a contrasto Radium su gran parte dei componenti, abbinati ad aree ricoperte in pelle Beluga. Il cruscotto della vettura è decorato con finiture in fibra di carbonio, mentre sul lato passeggero è stato riprodotto una grafico che mostra una sezione della salita di Pikes Peak, riportando anche il tempo record di 10′:18,488”.

Altri tocchi esclusivi riguardano i ricami “Pikes Peak” sui poggiatesta dei sedili, le soglie battitacco dedicate e gli esclusivi copri altoparlanti dell’impianto audio B&O in nero anodizzato e Radium.

Motore W12 6.0 da 635 CV

Nessuna novità per quanto riguarda il motore, con la Bentley Continental GT Pikes Peak che monta lo stesso propulsore W12 turbo da 6.0 litri che equipaggia il modello di serie. Parliamo di un motore che eroga una potenza di 635 CV e una coppia massima di 900 Nm, capace di spingere la vettura inglese da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di farle toccare i 333 km/h di velocità massima.

Ne saranno prodotte solo 15

La Bentley Continental GT Pikes Peak, per la quale sono già stati aperti ordini, sarà un’auto da collezionisti dato che la Casa britannica ne produrrà una serie limitata composta da appena 15 esemplari.

Bentley Continental GT: una special edition per celebrare il record di Pikes Peak [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati