WP_Post Object ( [ID] => 676446 [post_author] => 84 [post_date] => 2019-12-03 11:45:55 [post_date_gmt] => 2019-12-03 10:45:55 [post_content] => Kia XCeed 2019. Un po CUV e un po B-SUV, insomma vedete un po' voi se considerarlo più Coupè Utility Vehicle oppure più SUV compatto, sta di fatto che controbatte alla grande concorrenza del mercato Sport Utility sfoggiando le tante armi a sua disposizione (qui la prova su strada completa con il video) tra cui tecnologia, connettività e infotainment all'ultimo grido. Scopriamo tutto questo, insieme, nell'articolo di approfondimento.

Infotainment UVO Connect

La nuova Kia XCeed è dotata del sistema telematico UVO Connect, progettato per creare una simbiosi tra i comandi dell'autoradio e del navigatore satellitare, presenti nell'autovettura, con quelli del telefonino del guidatore. Il nuovo sistema di infotainment di Kia fornisce informazioni tramite il touch-screen di bordo e, al tempo stesso, tramite lo smartphone. Il sistema multimediale ingloba i servizi Kia Live mostrandoli tramite il display LCD TFT da 10,25 pollici (opzionale) e grazie a una scheda SIM dedicata riesce ad aggiornare i dati in tempo reale. Fra le informazioni fornite dal sistema ci sono: le condizioni del traffico in tempo reale, le previsioni meteorologiche, i punti di interesse e la disponibilità di parcheggi (compresi – dove il servizio è disponibile -prezzo, posizione e disponibilità).

Analisi dei viaggi precedenti

UVO Connect è anche un buon compagno durante il viaggio vero e proprio poiché consente di analizzare i dati diagnostici sui viaggi precedenti o ancora di pianificare un percorso in anticipo o consentire il controllo della posizione dell’auto in qualsiasi momento.

Personalizzazione

La funzionalità split-screen dello schermo consente una doppia visualizzazione e la possibilità di controllare o monitorare numerose funzioni del veicolo contemporaneamente, sfruttando l’ampia serie di widget disponibili. Questa funzione permette, per esempio, al conducente di seguire le indicazioni del navigatore mentre i passeggeri scelgono le loro canzoni preferite o controllano le previsioni del tempo.

Apple CarPlay e Android Auto

Il sistema di navigazione touch-screen da 10,25 pollici è dotato di connessione multipla Bluetooth e permette di connettere due dispositivi mobili contemporaneamente e di sfruttare i sistemi Apple CarPlay e Android Auto.

Di serie e optional

Di serie Kia XCeed è disponibile con il touch-screen con display da 8 pollici, che offre funzionalità Android Auto, Apple CarPlay mentre fra gli accessori disponibili c'è il sistema audio JBL Premium con tecnologia Clari-Fi, la climatizzazione bi-zona, il volante e gli specchietti retrovisori elettrici riscaldabili, i sedili anteriori riscaldati e ventilati e i sedili posteriori riscaldati. [post_title] => Kia XCeed 2019: infotainment e tecnologia di bordo con UVO Connect [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => kia-xceed-2019-infotainment-tecnologia-di-bordo-uvo-connect [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-12-02 11:51:09 [post_modified_gmt] => 2019-12-02 10:51:09 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=676446 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Kia XCeed 2019: infotainment e tecnologia di bordo con UVO Connect

Kia XCeed 2019: il focus sul sistema di infotainment

Kia XCeed 2019: il focus sul sistema di infotainment con l'UVO Connect e disponibilità di Android Auto e Apple CarPlay
Kia XCeed 2019: infotainment e tecnologia di bordo con UVO Connect

Kia XCeed 2019. Un po CUV e un po B-SUV, insomma vedete un po’ voi se considerarlo più Coupè Utility Vehicle oppure più SUV compatto, sta di fatto che controbatte alla grande concorrenza del mercato Sport Utility sfoggiando le tante armi a sua disposizione (qui la prova su strada completa con il video) tra cui tecnologia, connettività e infotainment all’ultimo grido. Scopriamo tutto questo, insieme, nell’articolo di approfondimento.

Infotainment UVO Connect

La nuova Kia XCeed è dotata del sistema telematico UVO Connect, progettato per creare una simbiosi tra i comandi dell’autoradio e del navigatore satellitare, presenti nell’autovettura, con quelli del telefonino del guidatore. Il nuovo sistema di infotainment di Kia fornisce informazioni tramite il touch-screen di bordo e, al tempo stesso, tramite lo smartphone. Il sistema multimediale ingloba i servizi Kia Live mostrandoli tramite il display LCD TFT da 10,25 pollici (opzionale) e grazie a una scheda SIM dedicata riesce ad aggiornare i dati in tempo reale. Fra le informazioni fornite dal sistema ci sono: le condizioni del traffico in tempo reale, le previsioni meteorologiche, i punti di interesse e la disponibilità di parcheggi (compresi – dove il servizio è disponibile -prezzo, posizione e disponibilità).

Analisi dei viaggi precedenti

UVO Connect è anche un buon compagno durante il viaggio vero e proprio poiché consente di analizzare i dati diagnostici sui viaggi precedenti o ancora di pianificare un percorso in anticipo o consentire il controllo della posizione dell’auto in qualsiasi momento.

Personalizzazione

La funzionalità splitscreen dello schermo consente una doppia visualizzazione e la possibilità di controllare o monitorare numerose funzioni del veicolo contemporaneamente, sfruttando l’ampia serie di widget disponibili. Questa funzione permette, per esempio, al conducente di seguire le indicazioni del navigatore mentre i passeggeri scelgono le loro canzoni preferite o controllano le previsioni del tempo.

Apple CarPlay e Android Auto

Il sistema di navigazione touchscreen da 10,25 pollici è dotato di connessione multipla Bluetooth e permette di connettere due dispositivi mobili contemporaneamente e di sfruttare i sistemi Apple CarPlay e Android Auto.

Di serie e optional

Di serie Kia XCeed è disponibile con il touch-screen con display da 8 pollici, che offre funzionalità Android Auto, Apple CarPlay mentre fra gli accessori disponibili c’è il sistema audio JBL Premium con tecnologia Clari-Fi, la climatizzazione bi-zona, il volante e gli specchietti retrovisori elettrici riscaldabili, i sedili anteriori riscaldati e ventilati e i sedili posteriori riscaldati.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Kia XCeed 2019: la guida all’acquisto

Nuova Kia XCeed: viaggio nella gamma del crossover sportivo
La Kia XCeed 2019 è senza dubbio una delle novità più interessanti tra quelle che si sono presentate nell’ultimo anno