WP_Post Object ( [ID] => 678429 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-12-04 16:53:53 [post_date_gmt] => 2019-12-04 15:53:53 [post_content] => La nuova Audi Q7 è stata promossa in tema sicurezza. Il rinnovato SUV tedesco ha conquistato le cinque stelle EuroNCAP, nei test effettuati dall’ente europeo, ottenendo un risultato eccellente soprattutto nella protezione degli occupanti adulti e dei bambini. Ma anche una valutazione più che positiva per i sistemi di assistenza alla guida e per la protezione degli utenti vulnerabili della strada.

I test EuroNCAP sull’Audi Q7

Entrando nel dettaglio delle varie prove superate dall’Audi Q7, nel corso di questi test, il SUV ha ottenuto il 92% del punteggio per gli occupanti adulti, venendo premiato soprattutto per l’impatto laterale e per il colpo di frusta. L’86% conquistato nella protezione dei bambini, arriva principalmente dal punteggio massimo ottenuto nel crash test con bambini di 6 e 10 anni. Passando alle due valutazioni più basse: il 72% per gli ADAS propone un ottimo risultato nella segnalazione per le cinture di sicurezza ed un risultato migliorabile nel cruise control. Per gli utenti vulnerabili della strada (71%) c’è uno score molto positivo sulla frenata d’emergenza automatica (AEB) ed una protezione migliorabile per i pedoni.

Le caratteristiche della nuova Audi Q7

Il restyling del SUV dei quattro anelli è stato mostrato a settembre a Francoforte, con uno sguardo più deciso e robusto, grazie a un frontale rimodellato che ora adotta una griglia single frame ottagonale che si ispira a quella della Q8. Nuovi sono anche i gruppi ottici anteriori, così sono state riviste anche le zone sottoporta. Cresce la tecnologia sulla nuova Audi Q7: sulla consolle centrale c’è il display da 8,8 pollici per gestire diverse funzionalità, affiancato a centro plancia dello schermo touch da 10,1 pollici con la versione più avanzata del sistema d’infotainment. Non mancano numerosi sistemi di assistenza alla guida. Ai già noti motori V6 turbodiesel mild-hybrid da 3.0 litri che sviluppano 231 CV sulla Q7 45 TDI e 286 CV sulla Q7 50 TDI, si aggiunge la novità V6 benzina mild-hybrid da 3.0 litri che equipaggia la Q7 55 TFSI. Sviluppa 340 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima. [post_title] => Audi Q7: cinque stelle EuroNCAP per il SUV tedesco [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-q7-euroncap-sicurezza-test-cinque-stelle [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-12-04 16:53:53 [post_modified_gmt] => 2019-12-04 15:53:53 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=678429 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi Q7: cinque stelle EuroNCAP per il SUV tedesco [VIDEO]

Punteggio alto per protezione adulti e bambini

La nuova Audi Q7 è stata testata da EuroNCAP con le prove sulla sicurezza ed il SUV ha ottenuto le cinque stelle. Un punteggio garantito soprattutto dalla valutazione alta per la protezione degli adulti e dei bambini.
Audi Q7: cinque stelle EuroNCAP per il SUV tedesco [VIDEO]

La nuova Audi Q7 è stata promossa in tema sicurezza. Il rinnovato SUV tedesco ha conquistato le cinque stelle EuroNCAP, nei test effettuati dall’ente europeo, ottenendo un risultato eccellente soprattutto nella protezione degli occupanti adulti e dei bambini. Ma anche una valutazione più che positiva per i sistemi di assistenza alla guida e per la protezione degli utenti vulnerabili della strada.

I test EuroNCAP sull’Audi Q7

Entrando nel dettaglio delle varie prove superate dall’Audi Q7, nel corso di questi test, il SUV ha ottenuto il 92% del punteggio per gli occupanti adulti, venendo premiato soprattutto per l’impatto laterale e per il colpo di frusta. L’86% conquistato nella protezione dei bambini, arriva principalmente dal punteggio massimo ottenuto nel crash test con bambini di 6 e 10 anni.

Passando alle due valutazioni più basse: il 72% per gli ADAS propone un ottimo risultato nella segnalazione per le cinture di sicurezza ed un risultato migliorabile nel cruise control. Per gli utenti vulnerabili della strada (71%) c’è uno score molto positivo sulla frenata d’emergenza automatica (AEB) ed una protezione migliorabile per i pedoni.

Le caratteristiche della nuova Audi Q7

Il restyling del SUV dei quattro anelli è stato mostrato a settembre a Francoforte, con uno sguardo più deciso e robusto, grazie a un frontale rimodellato che ora adotta una griglia single frame ottagonale che si ispira a quella della Q8. Nuovi sono anche i gruppi ottici anteriori, così sono state riviste anche le zone sottoporta.

Cresce la tecnologia sulla nuova Audi Q7: sulla consolle centrale c’è il display da 8,8 pollici per gestire diverse funzionalità, affiancato a centro plancia dello schermo touch da 10,1 pollici con la versione più avanzata del sistema d’infotainment. Non mancano numerosi sistemi di assistenza alla guida.

Ai già noti motori V6 turbodiesel mild-hybrid da 3.0 litri che sviluppano 231 CV sulla Q7 45 TDI e 286 CV sulla Q7 50 TDI, si aggiunge la novità V6 benzina mild-hybrid da 3.0 litri che equipaggia la Q7 55 TFSI. Sviluppa 340 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati