WP_Post Object ( [ID] => 678321 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-12-04 11:19:42 [post_date_gmt] => 2019-12-04 10:19:42 [post_content] => Il Nissan Navara è stato aggiornato soprattutto da un punto di vista tecnico, con il MY 2020, con l’introduzione del rinnovato motore twin turbo diesel Euro 6d Temp, più efficiente e parco nei consumi. Tra le novità ci sono anche l’introduzione del nuovo cambio manuale a sei rapporti e le sospensioni rinnovate, in grado di aumentare fluidità e comfort e di guida.

Il nuovo motore per il Nissan Navara 2020

Entriamo un po’ nel dettaglio del motore quattro cilindri in linea 2.3 diesel dell’edizione 2020 del pick-up del marchio giapponese. Il propulsore è disponibile con una doppia declinazione di potenza, cioè 163 o 190 cavalli, con rispettivamente una coppia massima di 425 e 450 Nm, con un guadagno di 22 Nm e, quindi, di un maggiore spunto. L’aggiornamento del motore, con la nuova pompa della pressione di iniezione del carburante ed il nuovo sistema di scarico con filtro antiparticolato diesel, ha permesso di ridurre i consumi e le emissioni: ora partono da 6,9 litri ogni 100 chilometri di carburante, con emissioni da 182 g/km. Dati molto interessanti, considerando gli oltre 3.000 chilogrammi di peso del Nissan Navara. Come dicevamo, c’è anche un nuovo cambio manuale (ma resta disponibile anche l’automatico 7AT) a sei rapporti. Questa nuova trasmissione permette innesti di marcia più fluidi, una leva più corta ed una sincronizzazione ottimizzata.

Nissan Navara 2020: gli allestimenti

Sono cinque gli allestimenti disponibili per il nuovo Nissan Navara. Già quello d’ingresso, denominato Visia, propone un equipaggiamento ricco: tutti i sistemi di sicurezza attivi, le sospensioni posteriori multilink, radio DAB con comandi al volante, cruise control, accensione fari automatica ed il quadro strumenti con display multifunzione. Salendo di livello, troviamo l’allestimento Acenta con l’aggiunta di climatizzatore manuale, i cerchi in lega 17”, la griglia frontale cromata e l’impianto audio con 4 (o 6) altoparlanti. L’allestimento N-Connecta aggiunge climatizzatore automatico bizona, specchietti retrovisori riscaldati, cerchi in lega da 18”, volante e freno a mano con finitura in pelle, vetri posteriori oscurati, Nissan Intelligent Key e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Il quarto allestimento disponibile è denominato Tekna ed aggiunge lavafari, sensori di parcheggio posteriori, sedili in pelle, fari autolivellanti, barre al tetto e NissanConnect 8” con Around view monitor. Infine, il top di gamma è l’N-Guard, dedicato ad elementi estetici esclusivi: sedili in pelle con impunture N-Guard, cerchi in lega monotone da 18” N-Guard, griglia frontale con finitura Black e pedane laterali e barre al tetto N-Guard. [post_title] => Nissan Navara 2020: il rinnovato motore diesel e gli allestimenti [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nissan-navara-2020-motore-allestimenti-scheda-tecnica [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-12-04 11:25:00 [post_modified_gmt] => 2019-12-04 10:25:00 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=678321 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nissan Navara 2020: il rinnovato motore diesel e gli allestimenti

Le novità sul rinnovato pick-up giapponese

Il Nissan Navara presenta il nuovo propulsore 2.3 diesel quattro cilindri in linea, grazie al quale sono stati ridotti consumi ed emissioni. Cinque gli allestimenti disponibili, per un equipaggiamento molto completo.
Nissan Navara 2020: il rinnovato motore diesel e gli allestimenti

Il Nissan Navara è stato aggiornato soprattutto da un punto di vista tecnico, con il MY 2020, con l’introduzione del rinnovato motore twin turbo diesel Euro 6d Temp, più efficiente e parco nei consumi. Tra le novità ci sono anche l’introduzione del nuovo cambio manuale a sei rapporti e le sospensioni rinnovate, in grado di aumentare fluidità e comfort e di guida.

Il nuovo motore per il Nissan Navara 2020

Entriamo un po’ nel dettaglio del motore quattro cilindri in linea 2.3 diesel dell’edizione 2020 del pick-up del marchio giapponese. Il propulsore è disponibile con una doppia declinazione di potenza, cioè 163 o 190 cavalli, con rispettivamente una coppia massima di 425 e 450 Nm, con un guadagno di 22 Nm e, quindi, di un maggiore spunto.

L’aggiornamento del motore, con la nuova pompa della pressione di iniezione del carburante ed il nuovo sistema di scarico con filtro antiparticolato diesel, ha permesso di ridurre i consumi e le emissioni: ora partono da 6,9 litri ogni 100 chilometri di carburante, con emissioni da 182 g/km. Dati molto interessanti, considerando gli oltre 3.000 chilogrammi di peso del Nissan Navara.

Come dicevamo, c’è anche un nuovo cambio manuale (ma resta disponibile anche l’automatico 7AT) a sei rapporti. Questa nuova trasmissione permette innesti di marcia più fluidi, una leva più corta ed una sincronizzazione ottimizzata.

Nissan Navara 2020: gli allestimenti

Sono cinque gli allestimenti disponibili per il nuovo Nissan Navara. Già quello d’ingresso, denominato Visia, propone un equipaggiamento ricco: tutti i sistemi di sicurezza attivi, le sospensioni posteriori multilink, radio DAB con comandi al volante, cruise control, accensione fari automatica ed il quadro strumenti con display multifunzione.

Salendo di livello, troviamo l’allestimento Acenta con l’aggiunta di climatizzatore manuale, i cerchi in lega 17”, la griglia frontale cromata e l’impianto audio con 4 (o 6) altoparlanti. L’allestimento N-Connecta aggiunge climatizzatore automatico bizona, specchietti retrovisori riscaldati, cerchi in lega da 18”, volante e freno a mano con finitura in pelle, vetri posteriori oscurati, Nissan Intelligent Key e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Il quarto allestimento disponibile è denominato Tekna ed aggiunge lavafari, sensori di parcheggio posteriori, sedili in pelle, fari autolivellanti, barre al tetto e NissanConnect 8” con Around view monitor. Infine, il top di gamma è l’N-Guard, dedicato ad elementi estetici esclusivi: sedili in pelle con impunture N-Guard, cerchi in lega monotone da 18” N-Guard, griglia frontale con finitura Black e pedane laterali e barre al tetto N-Guard.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati