Nuova Skoda Octavia conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Nuova Skoda Octavia conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Premiata in sicurezza la vettura ceca berlina e wagon

La nuova generazione della Skoda Octavia ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP che ha assegnato alla vettura ceca, berlina e wagon, il massimo punteggio delle cinque stelle.
Nuova Skoda Octavia conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova Skoda Octavia, quarta generazione della best-seller del marchio ceco, ha affrontato le impegnative prove di Euro NCAP, l’ente terzo europeo che valuta le doti di sicurezza e affidabilità delle vetture per il mercato del Vecchio Continente.

La nuova Octavia, disponibile in versione berlina e nella versatile e spaziosa variante wagon, ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP conquistando il massimo punteggio delle cinque stelle, che certificano l’elevato livello di sicurezza garantito dalla vettura di Skoda.

88% sulla protezione dei più piccoli

Nello specifico Euro NCAP ha condotto i test sulla nuova Skoda Octavia Wagon che ha ottenuto la valutazione di cinque stelle così come prima di lei avevano fatto le sorelle Kodiaq, Karoq, Scala e Kamiq. La “pagella” della nuova Octavia Wagon indica un ottimo punteggio del 92% relativo alla protezione degli adulti, affiancato da un altrettanto meritevole 88% in merito alla protezione dei bambini a bordo. Per quanto riguarda invece i sistemi in grado di attenuare le conseguenze su pedoni e ciclisti in caso di incidente, il punteggio ottenuto è stato del 73%. Infine sui sistemi di sicurezza attiva, la nuova Skoda Octavia Wagon ha conquistato una valutazione del 77%.

Tanti sistemi di assistenza e sicurezza

Nell’ottima performance che la nuova Skoda Octavia 2020 ha mostrato nei test Euro NCAP un ruolo di primo piano ce l’hanno i numerosi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza presenti a bordo. Della dotazione fanno parte le inedite tecnologie Collision Avoidance Assist, Turn Assist e Exit Warning, che si aggiungono a sistema di frenata automatica d’emergenza, Front Assist con riconoscimento predittivo di pedoni e ciclisti e Side Assist con monitoraggio dell’angolo cieco fino a 70 metri.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati