Porsche Taycan, la sicurezza è al top: sue le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Porsche Taycan, la sicurezza è al top: sue le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

L'elettrica di Stoccarda si è dimostrata affidabile ai crash test

La Porsche Taycan, prima vettura elettrica della Casa di Stoccarda, ha ottenuto il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP che ne confermano l'elevato livello di sicurezza e affidabilità garantito.
Porsche Taycan, la sicurezza è al top: sue le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Porsche Taycan, la prima vettura 100% elettrica della Casa di Stoccarda, oltre a mantenere le promesse relative al dinamismo e alla sportività stradale tipiche di una Porsche con motore a combustione non tralascia nulla nemmeno in termini di sicurezza e affidabilità.

Non che ce ne fosse bisogno, ma un ulteriore conferma della qualità costruttiva della Porsche Taycan c’arriva dai risultati appena resi noti da Euro NCAP che nell’ultima tornata di test ha sottoposto alle sue prove anche la nuova sportiva a emissioni zero del marchio tedesco.

Taycan: efficienza si, ma anche affidabilità

La Porsche Taycan si è ben comportata ai crash test Euro NCAP ottenendo il massimo punteggio delle cinque stelle rilasciato dall’ente terzo europeo. Ciò dimostra come il fatto che Porsche, pur concentrandosi sulla novità assoluta rappresentata da un powertrain completamente elettrico, non abbia trascurato alcun altro aspetto o peculiarità della Taycan, comprese ovviamente le capacità di garantire protezione e sicurezza in caso di incidente stradale, virtù che sono ancora più importanti per auto che raggiungono velocità elevate con grande facilità.

La pagella Euro NCAP della Taycan

Nelle prove di Euro NCAP le performance che hanno permesso alla Porsche Taycan, testata nella versione 4S, di ottenere le cinque stelle ci dicono che la sportiva tedesca ha conquistato il punteggio dell’85% sulla protezione degli occupanti adulti e dell’83% sulla protezione degli occupanti bambini. Valutazioni leggermente più basse sono state registrate sulla capacità della Taycan di garantire adeguata protezione, in caso di incidente, agli utenti più vulnerabili (pedoni e ciclisti), con il punteggio del 70%, e sui sistemi di assistenza alla sicurezza attiva, voce alla quale Euro NCAP ha assegnato il 73% del punteggio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati