WP_Post Object ( [ID] => 678565 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-12-05 15:45:04 [post_date_gmt] => 2019-12-05 14:45:04 [post_content] => La BMW i8 Roadster LimeLight Edition è la nuova versione speciale in esemplare unico che è stata presentata all'Alcantara Concept Store di Milano. Si tratta di una one-off dal design futuristico, caratterizzata da un colore esclusivo della carrozzeria e da interni in Alcantara con richiami alla medesima tinta esterna.

Personalizzazione a forte sostenibilità ambientale

Questa particolare personalizzazione della i8 Roadster è nata dalla stratta collaborazione tra BMW Italia e il Centro Stile di Alcantara. Un lavoro a quattro mani all'insegna anche della sostenibilità, dato che l'Alcantara è un materiale 100% Carbon Neutral, con ogni metro quadrato prodotta da Alcantara che vanta un bilancio netto di emissioni di CO2 paria a zero.

Interni super esclusivi

Di questa speciale i8 Roadster Alcantara veste i sedili, la plancia, i pannelli porte ed il volante ora in nero con cuciture a contrasto, ora alternando nero e color lime che richiamano la livrea esterna con forature laser che creano un disegno ispirato all'elica del logo BMW replicato seguendo armonicamente le linee sinuose degli interni.

Motore ibrido plug-in da 374 CV

La BMW i8 Roadster è una sportiva due posti per la guida open-air, dotata di capote removibile a comando elettrico che si apre e chiude in 15 secondi, anche in movimento fino ad una velocità di 50 km/h. Sotto il cofano della BMW i8 Roadster LimeLight Edition c'è il consueto powertrain ibrido plug-in del modello di serie. Parliamo di un sistema propulsivo che complessivamente eroga 374 CV di potenza, permettendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. La i8 Roadster dichiara un consumo combinato di carburante di 2,1 l/100 km e di energia di 14,5 kWh/100 km, a fronte di emissioni di CO2 di 46 g/km. [post_title] => BMW i8 Roadster LimeLight Edition: one-off a forte dosi di Alcantara [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-i8-roadster-limelight-edition-one-off-alcantara [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-12-05 15:45:04 [post_modified_gmt] => 2019-12-05 14:45:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=678565 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW i8 Roadster LimeLight Edition: one-off a forte dosi di Alcantara [FOTO e VIDEO]

Colore esclusivo e interni di lusso

Dalla collaborazione tra BMW Italia e il Centro Stile Alcantara nasce la BMW i8 Roadster LimeLight Edition, una personalizzazione in pezzo unico della sportiva due posti aperta del costruttore bavarese.

La BMW i8 Roadster LimeLight Edition è la nuova versione speciale in esemplare unico che è stata presentata all’Alcantara Concept Store di Milano. Si tratta di una one-off dal design futuristico, caratterizzata da un colore esclusivo della carrozzeria e da interni in Alcantara con richiami alla medesima tinta esterna.

Personalizzazione a forte sostenibilità ambientale

Questa particolare personalizzazione della i8 Roadster è nata dalla stratta collaborazione tra BMW Italia e il Centro Stile di Alcantara. Un lavoro a quattro mani all’insegna anche della sostenibilità, dato che l’Alcantara è un materiale 100% Carbon Neutral, con ogni metro quadrato prodotta da Alcantara che vanta un bilancio netto di emissioni di CO2 paria a zero.

Interni super esclusivi

Di questa speciale i8 Roadster Alcantara veste i sedili, la plancia, i pannelli porte ed il volante ora in nero con cuciture a contrasto, ora alternando nero e color lime che richiamano la livrea esterna con forature laser che creano un disegno ispirato all’elica del logo BMW replicato seguendo armonicamente le linee sinuose degli interni.

Motore ibrido plug-in da 374 CV

La BMW i8 Roadster è una sportiva due posti per la guida open-air, dotata di capote removibile a comando elettrico che si apre e chiude in 15 secondi, anche in movimento fino ad una velocità di 50 km/h. Sotto il cofano della BMW i8 Roadster LimeLight Edition c’è il consueto powertrain ibrido plug-in del modello di serie. Parliamo di un sistema propulsivo che complessivamente eroga 374 CV di potenza, permettendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. La i8 Roadster dichiara un consumo combinato di carburante di 2,1 l/100 km e di energia di 14,5 kWh/100 km, a fronte di emissioni di CO2 di 46 g/km.

BMW i8 Roadster LimeLight Edition: one-off a forte dosi di Alcantara [FOTO e VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati