Kia XCeed: in Italia disponibile in tre allestimenti e con prezzi da 22.750 euro

Kia XCeed: in Italia disponibile in tre allestimenti e con prezzi da 22.750 euro

Gamma composta dalle versioni Urban, Style ed Evolution

La Kia XCeed si propone sul mercato italiano con una gamma composta da tre allestimenti: Urban, Style ed Evolution. Il nuovo crossover sportivo viene venduto in Italia con un listino prezzi che parte da 22.750 euro e arriva fino a 32.750 euro.
Kia XCeed: in Italia disponibile in tre allestimenti e con prezzi da 22.750 euro

La Kia XCeed, lanciata sul mercato italiano a settembre, articola la sua offerta nel nostro Paese con una ricca e variegata gamma composta da tre allestimenti: Urban, Style ed Evolution.

Già a partire dalla versione d’ingresso Urban, il nuovo crossover dal sapore sportivo del marchio sudcoreano (ma progettato e prodotto in Europa secondo i gusti stilistici europei) garantisce una dotazione completa ed avanzata che permette di mettersi alla guida di una XCeed che non ha nulla da invidiare alle pari-segmento.

Kia XCeed Urban

La Kia XCeed Urban dispone di un equipaggiamento di serie che tra le tante cose include: barre al tetto, cerchi in lega da 16 pollici, fari anteriori, luci diurne e fari posteriori a LED, fari fendinebbia, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, bracciolo anteriore con vano portaoggetti, ABS, ESP, HAC, climatizzatore manuale con ventilazione posteriore e sotto i sedili guidatore e passeggero, cruise control con Speed Limiter, radio floating con schermo touch da 8 pollici, Apple CarPlay e Android Auto, retrocamera e DAB, Supervision Cluster da 3,5 pollici, sensore crepuscolare, sensori di parcheggio posteriori, frenata d’emergenza con riconoscimento vetture e pedoni, sistema di avviso e correzione superamento della carreggiata, sistema di monitoraggio della pressione pneumatici (TPMS), regolazione automatico degli abbaglianti e sistema di rilevamento della stanchezza del conducente.

La versione entry-level Urban della Kia XCeed è disponibile con le due motorizzazioni d’ingresso benzina e diesel. La XCeed Urban con il benzina 1.0 TGDi da 120 CV è proposta al prezzo di listino di 22.750 euro, mentre la versione equipaggiata con il motore diesel 1.6 CRDi da 115 CV costa 25.750 euro.

Kia XCeed Style

L’allestimento intermedio della gamma è la Kia XCeed Style che alla versione Urban aggiunge: cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore automatico bi-zona, Drive Mode Select (solo con cambio DCT a 7 marce), Supervision Cluster da 4,2 pollici, fascia centrale in high glossy, freno di stazionamento elettrico con Auto Hold, bracciolo anteriore scorrevole con vano portaoggetti, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, sedile passeggero regolabile in altezza, sedili rivestiti in misto pelle e tessuto e supporto lombare elettrico su sedili guidatore e passeggero.

La XCeed Style è disponibile con tre diversi motori: il benzina 1.0 TGDi da 120 CV che ha un prezzo di 24.250 euro, il benzina 1.4 TGDi da 140 CV che costa 25.750 euro (o 27.500 euro optando per il cambio automatico DCT a 7 rapporti) ed il diesel 1.6 CRDi da 115 CV proposto a 27.250 euro (o 29.000 euro col cambio DCT a 7 marce).

Kia XCeed Evolution

Al top della gamma troviamo la XCeed Evolution, l’allestimento più ricco e completo che al crossover sportivo di Kia aggiunge: freni a disco maggiorati (solo con il 1.6 TGDi), griglia anteriore con finiture in dark chrome, impianto audio JBL premium con 8 altoparlanti, Kia Navigation System con display touch da 10,25 pollici, UVO Connect, ricarica wireless per lo smartphone, Supervision Cluster full digital da 12,3 pollici, pedaliera in alluminio, portellone posteriore ad apertura intelligente, vetri privacy, sensore pioggia, specchietto retrovisore interno elettrocromatico e Smart Key con Start Button.

La Kia XCeed Evolution è disponibile con il motore benzina 1.4 T-GDi da 140 CV al prezzo di 28.500 euro, che diventano 30.250 euro se si sceglie la versione col cambio automatico DCT a 7 rapporti. Sul fronte diesel l’allestimento Evolution può invece montare il 1.6 CRDi 136 CV, che costa 31.000 euro (32.750 euro col cambio DCT). Al vertice della gamma troviamo invece il motore più potente, vale a dire l’unità benzina 1.6 TGDi che eroga 204 CV, abbinata esclusivamente alla trasmissione DCT, che ha un prezzo di 32.750 euro.

Tanti optional

Non mancano gli optional per arricchire ulteriormente la propria Kia XCeed. Sulla Urban sono disponibili a richiesta anche i cerchi in lega da 18 pollici e il climatizzatore automatico bi-zona. I clienti che scelgono la XCeed Style possono richiedere i pacchetti di dotazioni aggiuntive previsti in Techno Pack e Advanced Driving Assistance Pack (anche nella più ricca versione Plus). In più tra gli optional esclusivi della XCeed Evolution ci sono il tetto panoramico in vetro e il Lounge Pack.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati