WP_Post Object ( [ID] => 678604 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-12-05 16:30:00 [post_date_gmt] => 2019-12-05 15:30:00 [post_content] => La nuova generazione della Subaru Forester, il versatile e spazioso SUV del costruttore giapponese, esce trionfante della prove condotte da Euro NCAP. La nuova Forester ha infatti ottenuto il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP, confermando l'evoluzione e le migliorie che il modello di Subaru ha messo in atto anche in termini di affidabilità e sicurezza.

Valutazione da top del segmento

La Subaru Forester 2019, che abbiamo recentemente provato in strada (qui il nostro test drive) ha dunque superato in maniera brillante i crash test dell'organismo indipendente europeo che ne ha così valutato più che positivamente le sue capacità di offrire protezione a chi e a bordo e a chi è in strada in caso di incidente stradale. La scheda di valutazione della nuova Forester è da far invidia a numerosi modelli, anche più costosi, dello stesso segmento, visto che il nuovo SUV del marchio delle Pleiadi si è dimostrato, numeri alla mano, tre le vetture più sicure.

Punteggi compresi tra 97 e 78%

A parlare chiaro a favore del SUV nipponico sono i giudizi emessi da Euro NCAP nelle quattro aree di riferimento che vengono valutate attraverso delle specifiche e impegnative prove condotte con le vetture in esame. La nuova Subaru Forester ha ottenuto il 97% del punteggio nella protezione degli occupanti adulti, mentre sulla protezione degli occupanti bambini la valutazione è stata di un ottimo 91%. Altrettanto elevati sono i risultati che il nuovo SUV di Subaru ha conquistato relativamente alla protezione degli utenti più vulnerabili della strada, con il punteggio dell'80%, e ai sistemi di sicurezza attiva, aspetto sul quale il punteggio fatto registrare è stato del 78%. [post_title] => Nuova Subaru Forester fa il pieno di sicurezza e conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-subaru-forester-2019-cinque-stelle-euro-ncap [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-12-05 16:30:41 [post_modified_gmt] => 2019-12-05 15:30:41 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=678604 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Subaru Forester fa il pieno di sicurezza e conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Il SUV giapponese non teme confronti

La nuova generazione della Subaru Forester, il SUV della Casa giapponese, conferma la propria crescita in materia di sicurezza conquistando il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP.
Nuova Subaru Forester fa il pieno di sicurezza e conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova generazione della Subaru Forester, il versatile e spazioso SUV del costruttore giapponese, esce trionfante della prove condotte da Euro NCAP. La nuova Forester ha infatti ottenuto il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP, confermando l’evoluzione e le migliorie che il modello di Subaru ha messo in atto anche in termini di affidabilità e sicurezza.

Valutazione da top del segmento

La Subaru Forester 2019, che abbiamo recentemente provato in strada (qui il nostro test drive) ha dunque superato in maniera brillante i crash test dell’organismo indipendente europeo che ne ha così valutato più che positivamente le sue capacità di offrire protezione a chi e a bordo e a chi è in strada in caso di incidente stradale. La scheda di valutazione della nuova Forester è da far invidia a numerosi modelli, anche più costosi, dello stesso segmento, visto che il nuovo SUV del marchio delle Pleiadi si è dimostrato, numeri alla mano, tre le vetture più sicure.

Punteggi compresi tra 97 e 78%

A parlare chiaro a favore del SUV nipponico sono i giudizi emessi da Euro NCAP nelle quattro aree di riferimento che vengono valutate attraverso delle specifiche e impegnative prove condotte con le vetture in esame. La nuova Subaru Forester ha ottenuto il 97% del punteggio nella protezione degli occupanti adulti, mentre sulla protezione degli occupanti bambini la valutazione è stata di un ottimo 91%. Altrettanto elevati sono i risultati che il nuovo SUV di Subaru ha conquistato relativamente alla protezione degli utenti più vulnerabili della strada, con il punteggio dell’80%, e ai sistemi di sicurezza attiva, aspetto sul quale il punteggio fatto registrare è stato del 78%.

Nuova Subaru Forester fa il pieno di sicurezza e conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Subaru si affida a TomTom

Navigatore con nuovo software e nuova interfaccia utente
Subaru ha scelto TomTom per equipaggiare il sistema di navigazione dei suoi modelli. In particolare le mappe e la tecnologia