WP_Post Object ( [ID] => 678530 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-12-05 12:08:55 [post_date_gmt] => 2019-12-05 11:08:55 [post_content] => La Tesla Model X, il SUV compatto ad alimentazione completamente elettrica prodotta dall'azienda californiana di Elon Musk, ha superato con grande disinvoltura e con risultati brillanti i crash test di Euro NCAP. L'inevitabile conseguenza è stata la conquista delle cinque stelle Euro NCAP, il punteggio massimo assegnato dall'ente indipendente europeo chiamato a valutare le doti di sicurezza, prevenzione e affidabilità dei nuovi modelli che vengono lanciati sui mercati del Vecchio Continente.

Bollino di garanzia sulla sicurezza

Mentre Tesla è impegnata in queste settimane con la ricezione degli ordini del suo originale pick-up Cybertruck, questo risultato centrato dalla Model X nelle prove Euro NCAP è senz'altro un ulteriore legittimazione alla qualità costruttiva garantita dalla Casa californiana che produce solo modelli a zero emissioni.

Ottiene il 94% sui sistemi di sicurezza attiva

La Tesla Model X si porta a casa una pagella di prim'ordine come testimoniano i punteggi relativi alle quattro specifiche aree prese in esame dai crash test di Euro NCAP. Il SUV elettrico ha ottenuto un ottimo 98% nella protezione degli occupanti adulti, al quale si affianca un soddisfacente 81% in merito alla protezione dei bambini a bordo. Buono è anche il punteggio, con il 72%, conquistato in relazione alla capacità di proteggere pedoni e ciclisti in caso di incidente stradale. Decisamente sorprendente in positivo è invece il 94% che la Tesla Model X ha ottenuto alla voce "Sistemi di sicurezza attiva", aspetto sulla quale il SUV californiano può mettere in campo la sua ricchissima e avanzata dotazione tecnologica dedicata all'ausilio alla guida. [post_title] => Tesla Model X: il crossover elettrico conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => tesla-model-x-cinque-stelle-euro-ncap [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-12-05 12:09:43 [post_modified_gmt] => 2019-12-05 11:09:43 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=678530 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Tesla Model X: il crossover elettrico conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Valutazioni da prima della classe in sicurezza

La Tesla Model X, SUV compatto ad alimentazione elettrica, ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP ottenendo il massimo punteggio delle cinque stelle che ne confermano l'elevata sicurezza.
Tesla Model X: il crossover elettrico conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Tesla Model X, il SUV compatto ad alimentazione completamente elettrica prodotta dall’azienda californiana di Elon Musk, ha superato con grande disinvoltura e con risultati brillanti i crash test di Euro NCAP.

L’inevitabile conseguenza è stata la conquista delle cinque stelle Euro NCAP, il punteggio massimo assegnato dall’ente indipendente europeo chiamato a valutare le doti di sicurezza, prevenzione e affidabilità dei nuovi modelli che vengono lanciati sui mercati del Vecchio Continente.

Bollino di garanzia sulla sicurezza

Mentre Tesla è impegnata in queste settimane con la ricezione degli ordini del suo originale pick-up Cybertruck, questo risultato centrato dalla Model X nelle prove Euro NCAP è senz’altro un ulteriore legittimazione alla qualità costruttiva garantita dalla Casa californiana che produce solo modelli a zero emissioni.

Ottiene il 94% sui sistemi di sicurezza attiva

La Tesla Model X si porta a casa una pagella di prim’ordine come testimoniano i punteggi relativi alle quattro specifiche aree prese in esame dai crash test di Euro NCAP. Il SUV elettrico ha ottenuto un ottimo 98% nella protezione degli occupanti adulti, al quale si affianca un soddisfacente 81% in merito alla protezione dei bambini a bordo. Buono è anche il punteggio, con il 72%, conquistato in relazione alla capacità di proteggere pedoni e ciclisti in caso di incidente stradale. Decisamente sorprendente in positivo è invece il 94% che la Tesla Model X ha ottenuto alla voce “Sistemi di sicurezza attiva”, aspetto sulla quale il SUV californiano può mettere in campo la sua ricchissima e avanzata dotazione tecnologica dedicata all’ausilio alla guida.

Tesla Model X: il crossover elettrico conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati