WP_Post Object ( [ID] => 678750 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-12-06 16:03:58 [post_date_gmt] => 2019-12-06 15:03:58 [post_content] => La nuova BMW Serie 8 Gran Coupé è stata protagonista di un esclusiva serata di presentazione a Casina Valadier, nel cuore di Roma, dove la vettura ha esercitato tutto il proprio fascino nel cortile esterno del cosiddetto gioiello del Pincio. 

Esclusiva serata capitolina

Gli onori di casa del suggestivo evento capitolino li ha fatti il direttore generale di BMW Roma Gianluca Durante, che insieme alla Serie 8 Gran Coupé ha accolto numerosi ospiti, tra imprenditori del territorio, professionisti, rappresentati delle istituzioni, del mondo della finanza, dell'accademia, della moda e del design.

Più lunga e più spaziosa della Serie 8

La BMW Serie 8 Gran Coupé è la versione allungata, con oltre 23 centimetri in più di lunghezza, della Serie 8 Coupé. Un nuovo formato di carrozzeria che unisce la consueta sportività con il lusso bavarese, declinato su una vettura in grado di offrire più comfort e spazio a bordo grazie all'incremento del passo di 20 cm rispetto a quello della Serie 8 Coupé.

Tre opzioni meccaniche: potenza fino a 530 CV

Mentre il peso è aumentato di soli 70 chilogrammi, la BMW Serie 8 Gran Coupé conferma la stessa versatilità dell sorella coupé per quel che riguarda la scelta delle motorizzazioni. Sotto il cofano della Serie 8 Gran Coupé possiamo infatti montare il sei cilindri diesel 3.0 litri da 320 CV, oppure il sei cilindri benzina sempre da 3.0 litri che sviluppa 340 CV. Al top della gamma troviamo poi la versione più performante e potente, la M850i xDrive, equipaggiata con il motore V8 benzina da 4.4 litri che eroga ben 530 CV di potenza. Su tutte e tre le versioni troviamo il cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale, col 3.0 benzina disponibile anche con trazione posteriore. [post_title] => BMW Serie 8 Gran Coupé: suggestiva presentazione romana a Casina Valadier [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-serie-8-gran-coupe-roma-casina-valadier [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-12-06 16:03:58 [post_modified_gmt] => 2019-12-06 15:03:58 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=678750 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW Serie 8 Gran Coupé: suggestiva presentazione romana a Casina Valadier

Evento esclusivo nella Capitale

La nuova BMW Serie 8 Gran Coupé si è presentata al pubblico romano in un'esclusiva serata di presentazione a Casina Valadier, nel cuore della Capitale.
BMW Serie 8 Gran Coupé: suggestiva presentazione romana a Casina Valadier

La nuova BMW Serie 8 Gran Coupé è stata protagonista di un esclusiva serata di presentazione a Casina Valadier, nel cuore di Roma, dove la vettura ha esercitato tutto il proprio fascino nel cortile esterno del cosiddetto gioiello del Pincio. 

Esclusiva serata capitolina

Gli onori di casa del suggestivo evento capitolino li ha fatti il direttore generale di BMW Roma Gianluca Durante, che insieme alla Serie 8 Gran Coupé ha accolto numerosi ospiti, tra imprenditori del territorio, professionisti, rappresentati delle istituzioni, del mondo della finanza, dell’accademia, della moda e del design.

Più lunga e più spaziosa della Serie 8

La BMW Serie 8 Gran Coupé è la versione allungata, con oltre 23 centimetri in più di lunghezza, della Serie 8 Coupé. Un nuovo formato di carrozzeria che unisce la consueta sportività con il lusso bavarese, declinato su una vettura in grado di offrire più comfort e spazio a bordo grazie all’incremento del passo di 20 cm rispetto a quello della Serie 8 Coupé.

Tre opzioni meccaniche: potenza fino a 530 CV

Mentre il peso è aumentato di soli 70 chilogrammi, la BMW Serie 8 Gran Coupé conferma la stessa versatilità dell sorella coupé per quel che riguarda la scelta delle motorizzazioni. Sotto il cofano della Serie 8 Gran Coupé possiamo infatti montare il sei cilindri diesel 3.0 litri da 320 CV, oppure il sei cilindri benzina sempre da 3.0 litri che sviluppa 340 CV. Al top della gamma troviamo poi la versione più performante e potente, la M850i xDrive, equipaggiata con il motore V8 benzina da 4.4 litri che eroga ben 530 CV di potenza. Su tutte e tre le versioni troviamo il cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale, col 3.0 benzina disponibile anche con trazione posteriore.

BMW Serie 8 Gran Coupé: suggestiva presentazione romana a Casina Valadier
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Marco

    7 Dicembre 2019 at 16:58

    Perchè i nuovi modelli di auto vengono presentati al pubblico nel buio pesto? Forse per risparmio energetico?

Articoli correlati