Lancia Delta HF Integrale Evoluzione: l’esibizione in pista che rispolvera la storia [VIDEO]

Lancia Delta HF Integrale Evoluzione: l’esibizione in pista che rispolvera la storia [VIDEO]

Il mitico Deltone in azione è sempre uno spettacolo

La Lancia Delta HF Integrale Evoluzione del 1992 ci fa tornare ai tempi d'oro di 30 anni fa, quando compiva imprese nel Mondiale rally, con una recente uscita in pista sull'Autodromo di Adria.
Lancia Delta HF Integrale Evoluzione: l’esibizione in pista che rispolvera la storia [VIDEO]

Ci sono auto che anche a distanza di decenni sono in grado di accendere l’entusiasmo come poche altre e tra queste c’è senza dubbio la Lancia Delta HF Integrale.

Il mitico Deltone recentemente ha avuto occasione di rispolverare i ricordi di tanti appassionati legati a questa vettura, un’auto da corsa in grado di dettare legge nel Campionato del mondo rally, in cui ha gareggiato dal 1988 al 1993 conquistando la bellezza di 5 titoli costruttori e 35 vittorie.

L’evocazione delle imprese passate

Dopo oltre 30 anni da quelle imprese storiche nel motorsport la Lancia Delta HF Integrale Evoluzione, che per certi versi ispira anche gli autori del progetto Evoluzione GT, fa rivivere un pizzico di quelle sensazioni e lo fa attraverso una recente esibizione in pista, con alcuni momenti della stessa raccontati nel video qui sopra. La vettura in azione è una Lancia Delta HF Integrale Evoluzione elaborata del 1992, con la sua iconica livrea Martini a caratterizzare le sue distintive forme squadrate.

Il Deltone in azione sul tracciato di Adria

L’occasione per quest’uscita in pista è stata la giornata organizzata da WRCTeam, club italiano composto da proprietari di auto rally, che hanno sfoggiato le vetture da competizione di oggi e di ieri scatenandole tra i cordoli dell’Autodromo di Adria. Qui anche la Lancia Delta HF Integrale Evoluzione è sembrata per un attimo dimenticarsi del tempo passato, proiettandoci ai fasti di un tempo, vissuti tra fine anni ’80 e primi anni ’90, quanto nel Mondiale rally si lasciava tutti alle spalle.

Credit video: Youtube / 19Bozzy92

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati