Aston Martin e Airbus siglano partnership: auto volante nel mirino?

Aston Martin e Airbus siglano partnership: auto volante nel mirino?

Il primo progetto, un elicottero, sarà svelato il 3 gennaio

Aston Martin e Airbus Corporate Helicopters hanno siglato un accordo di partnership che ha dato frutto alla realizzazione di un primo progetto, un elicottero, che sarà presentato il 3 gennaio 2020 a Courchevel, sulle Alpi francesi.
Aston Martin e Airbus siglano partnership: auto volante nel mirino?

Aston Martin annuncia la nascita di una nuova partnership siglata dal costruttore automobilistico britannico con Airbus Corporate Helicopters, in un progetto che riunisce le eccellenze nei settori della progettazione per l’automotive e l’aeronautica.

Nonostante sia stata data notizia solo ora di questa collaborazione, i designer delle due aziende hanno iniziato a lavorare fianco a fianco dodici mesi fa per definire lo stile del primogenito di questa unione, un elicottero, che sarà presentato in anteprima a inizio gennaio.

Unione tra automotive e aeronautica

Il vicepresidente e CCO di Aston Martin Lagonda, Marek Reichman, ha affermato: “Quella di applicare al settore aerospaziale i nostri principi di design, plasmati sul mondo automotive, è una sfida emozionante che stiamo affrontando con grande entusiasmo. Sono impaziente di poterne parlare nel nuovo anno e di mostrare a tutti i risultati che avremo raggiunto insieme”.

Sulla stessa lunghezza d’onda è Frederic Lemos, Head di Airbus Corporate Helicopters, azienda leader mondiale nell’aviazione civile e commerciale con oltre 1.800 velivoli impiegati in 130 Paesi e una quota di mercato superiore al 50%: “Abbiamo dato vita a una collaborazione ambiziosa che tiene fede alla nostra tradizione di sperimentazione adottando nuovi approcci alla progettazione il cui frutto sono creazioni uniche, improntate a un design mozzafiato, vere espressioni di bellezza”.

Appuntamento il 3 gennaio 2020 sulla Alpi francesi

Il nuovo elicottero, primo risultato delle partnership Aston Martin – Airbus Corporate Helicopters, sarà presentato a Courchevel, sulle Alpi francesi, il 3 gennaio 2020. In prospettiva non è da escludere che questa collaborazione tra le due aziende possa gettare le basi per lavorare insieme al futuristico e ambizioso progetto dell’auto volante.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati