Suzuki Swift Extreme Concept: versione tutta grinta e sportività al Thailand Motor Expo 2019 [FOTO]

Esterni rivisti in chiave aerodinamica

La Suzuki Swift Extreme Concept è l'inedita versione audace e fortemente sportiva che la Casa giapponese ha presentato in anteprima al Thailand Motor Expo 2019.

Al Thailand Motor Expo 2019 in corso in questi giorni Suzuki ha svelato un’audace concept car basata sulla Swift. La vettura, che racconta la sua natura estrema e radicale già attraverso il nome, è stata chiamata Suzuki Swift Extreme.

La Suzuki Swift, city car compatta della Casa giapponese che si contraddistingue per il suo carattere ed il suo stile riconoscibile, è stata rivisitata esteticamente in una versione inedita che fa il pieno di grinta e aggressività. Così attraverso una serie di aggiornamenti sugli esterni che esaltano la sua verve sportiva nasce la Suzuki Swift Extreme Concept.

Nuovo cofano con feritoie e passaruota allargati

L’anteriore della Suzuki Swift Extreme Concept propone una fascia frontale rivisitata con la griglia verniciata di nero, nuove prese d’aria ed un nuovo splitter, oltre ad un inedito nuovo cofano che prevede anche delle taglienti feritoie sulla parte superiore. Ulteriori ritocchi alla vettura li ritroviamo nei parafanghi, nell’assetto e nei nuovi archi passaruota maggiorati che accolgono cerchi sportivi a doppia razza con finitura argentata e rivestiti da pneumatici a profilo ribassato.

Spoiler posteriore sul portellone e scarichi quadrati

Anche il posteriore della Suzuki Swift Extreme Concept assume un aspetto fortemente espressivo dello spirito audace di questo prototipo. La coda della piccola giapponese accoglie un nuovo piccolo spoiler sulla parte superiore del portellone, che si colloca a metà strada tra i fanali e lo spoiler posteriore principale integrato al tetto.

Si nota inoltre la presenza del diffusore in tinta carrozzeria, oltre a dei terminali di scarico di forma quadrata. Suzuki non ha diffuso informazioni sulle caratteristiche tecniche del concept, lasciando dunque il dubbio se la Swift Extreme abbia ricevuto o meno anche delle modifiche sulla meccanica della vettura di serie e di conseguenza sulle sue prestazioni.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati