Mercedes-AMG GLA 35: sportività e dinamismo in dose massiccia [FOTO]

Monta il motore turbo 2.0 da 306 CV

La Mercedes-AMG GLA 35 è la nuova versione sportiva high-performance del SUV compatto tedesco che sfrutta la spinta dei 306 CV e 400 Nm erogati dal motore turbo benzina quattro cilindri da 2.0 litri associato al cambio automatico Speedshift a 8 marce e alla trazione integrale 4Matic.

Al vertice della gamma della nuova generazione della Mercedes GLA appena presentata c’è la Mercedes-AMG GLA 35 4Matic, nuova versione sportiva in grado di alzare l’asticella di sportività e prestazioni.

Basata sulla AMG Line, la GLA 35 gode di elementi stilistici distintivi come mascherina AMG, finiture cromate o in nero lucido, cerchi da 19 pollici a 5 doppie razze (disponibili a richiesta anche da 20 e 21 pollici), spoiler posteriore, diffusore e scarichi AMG.

Interni rivisti in chiave sportiva

Nell’abitacolo la vocazione sportiva è caratterizzata dai sedili rivestiti in pelle ecologica ARTICO/microfibra DINAMICA nera con cucitura di contrasto rossa e cinture di sicurezza rosse, oltre che da strumentazione digitale con grafiche specifiche AMG, volante sportivo Performance AMG rivestito in pelle Nappa e AMG Track Pace (data logger per l’impiego in pista).

Motore turbo 2.0 da 306 CV e 400 Nm

La Mercedes-AMG GLA 35, dotata di scocca rinforzata che incrementa la rigidezza torsionale e di impianto frenante ad alte prestazioni, monta il motore turbo 2.0 litri che sviluppa 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, associato al cambio a doppia frizione 8G Speedshift DCT AMG a 8 marce e alla trazione integrale 4Matic. La nuova variante sportiva del SUV compatto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e di toccare i 250 km/h di velocità massima limitata elettronicamente. Per la GLA 35 AMG Mercedes dichiara un consumo di 7,4-7,5 l/100 km ed emissioni di CO2 di 170-171 g/km.

Dynamic Select AMG con cinque setup di guida

Oltre a godere di assetto sportivo AMG, la Mercedes-AMG GLA 35 propone cinque modalità di guida attraverso il Dynamic Select AMG: Slippery, Comfort, Sport, Sport+ e Individual. In aggiunta c’è la funzione specifica AMG Dynamics che permette di incrementare l’agilità senza compromettere la stabilità di guida.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati