Salone di Ginevra 2020: date, biglietti, prezzi e come arrivare

Salone di Ginevra 2020: date, biglietti, prezzi e come arrivare

Tutto quello che c'è da sapere su GIMS 2020

Il Salone di Ginevra 2020 è l'appuntamento più importante a livello europeo del mondo dell'automotive ed arriverà il prossimo mese di marzo. Tutto su date, biglietti, prezzi e come arrivare in Svizzera.
Salone di Ginevra 2020: date, biglietti, prezzi e come arrivare

Manca ancora un po’ di tempo, ma ci avviciniamo al Salone di Ginevra 2020. L’appuntamento europeo più importante per il mondo dell’automotive si terrà dal 5 al 20 marzo dell’anno in arrivo, con la classica anticipazione per la stampa del 3 marzo. Il 4 marzo, invece, ci sarà il VIP Day: una giornata ad accesso limitato, con dirigenti e personalità del mondo delle quattro ruote.

Gli orari ed i biglietti del Salone di Ginevra 2020

Il Salone di Ginevra 2020 sarà aperto al pubblico dal 5 al 20 marzo: dalle 10 alle 20 dal lunedì al venerdì, mentre nelle giornate di sabato e domenica l’apertura è anticipata dalle 9 alle 19.

Il biglietto d’ingresso, acquistabile sul sito ufficiale, intero ha un costo di 16 CHF (circa 15 euro), mentre per i bambini fino a 6 anni si scende a 9 CHF. C’è anche la possibilità di visitare il salone solamente la sera, dalle 16 alla chiusura, con 8 CHF (ridotto 4.50 CHF).

È disponibile anche un biglietto per i gruppi da almeno 20 persone, con un prezzo di 11 CHF a persona. Per entrare il 4 marzo, nel VIP Day, la cifra sale a 200 CHF (250 CHF a partire dal 1° febbraio).

Come arrivare al Salone di Ginevra 2020

Il salone dell’auto si svolge al Palexpo, a pochi metri dall’aeroporto della città elvetica ed è raggiungibile dall’Italia sia in treno che in auto. Il padiglione 7 è distante tre minuti a piedi dalla stazione ferroviaria dell’aeroporto, mentre con i propri mezzi si può raggiungere passando dal Traforo del Gran San Bernardo o dal Traforo del Monte Bianco.

L’Auto dell’Anno 2020

Il pomeriggio precedente l’apertura alla stampa del Salone di Ginevra 2020 si terrà il classico appuntamento con la premiazione Auto dell’Anno. È aperta solamente ai giornalisti accreditati e sono state già annunciate le sette vetture finaliste, che si daranno battaglia per vincere il prestigioso riconoscimento.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati