Salone di Ginevra 2020: date, biglietti, prezzi e come arrivare

Tutto quello che c'è da sapere su GIMS 2020

Il Salone di Ginevra 2020 è l'appuntamento più importante a livello europeo del mondo dell'automotive ed arriverà il prossimo mese di marzo. Tutto su date, biglietti, prezzi e come arrivare in Svizzera.
Salone di Ginevra 2020: date, biglietti, prezzi e come arrivare

Manca ancora un po’ di tempo, ma ci avviciniamo al Salone di Ginevra 2020. L’appuntamento europeo più importante per il mondo dell’automotive si terrà dal 5 al 20 marzo dell’anno in arrivo, con la classica anticipazione per la stampa del 3 marzo. Il 4 marzo, invece, ci sarà il VIP Day: una giornata ad accesso limitato, con dirigenti e personalità del mondo delle quattro ruote.

Gli orari ed i biglietti del Salone di Ginevra 2020

Il Salone di Ginevra 2020 sarà aperto al pubblico dal 5 al 20 marzo: dalle 10 alle 20 dal lunedì al venerdì, mentre nelle giornate di sabato e domenica l’apertura è anticipata dalle 9 alle 19.

Il biglietto d’ingresso, acquistabile sul sito ufficiale, intero ha un costo di 16 CHF (circa 15 euro), mentre per i bambini fino a 6 anni si scende a 9 CHF. C’è anche la possibilità di visitare il salone solamente la sera, dalle 16 alla chiusura, con 8 CHF (ridotto 4.50 CHF).

È disponibile anche un biglietto per i gruppi da almeno 20 persone, con un prezzo di 11 CHF a persona. Per entrare il 4 marzo, nel VIP Day, la cifra sale a 200 CHF (250 CHF a partire dal 1° febbraio).

Come arrivare al Salone di Ginevra 2020

Il salone dell’auto si svolge al Palexpo, a pochi metri dall’aeroporto della città elvetica ed è raggiungibile dall’Italia sia in treno che in auto. Il padiglione 7 è distante tre minuti a piedi dalla stazione ferroviaria dell’aeroporto, mentre con i propri mezzi si può raggiungere passando dal Traforo del Gran San Bernardo o dal Traforo del Monte Bianco.

L’Auto dell’Anno 2020

Il pomeriggio precedente l’apertura alla stampa del Salone di Ginevra 2020 si terrà il classico appuntamento con la premiazione Auto dell’Anno. È aperta solamente ai giornalisti accreditati e sono state già annunciate le sette vetture finaliste, che si daranno battaglia per vincere il prestigioso riconoscimento.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati