Toyota GR Yaris: il debutto a gennaio al Tokyo Auto Salon 2020 [TEASER]

Toyota GR Yaris: il debutto a gennaio al Tokyo Auto Salon 2020 [TEASER]

Nasce la Yaris ispirata al rally

La Toyota GR Yaris, versione sportiva ispirata al rally delle compatta giapponese che è sviluppata dalla divisione Toyota Gazoo Racing, sarà svelata in anteprima a gennaio prossimo al Tokyo Auto Salon.
Toyota GR Yaris: il debutto a gennaio al Tokyo Auto Salon 2020 [TEASER]

Toyota ha annunciato che la nuova GR Yaris, la compatta sportiva giapponese ispirata al rally, farà il suo debutto in anteprima mondiale al Tokyo Auto Salon che si terrà a gennaio 2020 in Giappone. 

Sulla piccola GR Yaris troveremo una serie di tecnologie avanzate che derivano dall’esperienza appresa da Toyota con la partecipazione al Mondiale Rally WRC dove la Casa nipponica compete con il team Toyota Gazoo Racing. Sarà il secondo modello sportivo lanciato a livello mondiale da TGR, dopo il ritorno dello scorso anno dell’iconica Toyota GR Supra.

Ultimato lo sviluppo

In vista dell’esordio del mese prossimo, la Toyota GR Yaris ha completato la sua fase finale di sviluppo, con un prototipo che è stato recentemente provato anche dal presidente del colosso automobilistico giapponese, Akio Toyoda. Con la GR Yaris, Toyota punta a portare sulle strade di tutto il mondo, attraverso una vettura compatta, la sportività coinvolgente che si vive e respira nelle gare del motorsport e del rally in particolare.

Il ritorno nel WRC con la Yaris nel 2017

Non a caso negli ultimi anni il know-how in tema di corse è cresciuto notevolmente in casa Toyota, grazie al ritorno nel campionato Rally nel 2017 con la Yaris WRC, capace un anno dopo di conquistare il titolo costruttori, successo al quale quest’anno ha fatto seguito la vittoria del titolo piloti.

Vittorie targate TGR su più fronti

La scia di vittorie di Toyota Gazoo Racing ha oltrepassato i confini del rally con i successi ottenuti dalla Toyota TS050 Hybrid nel Campionato mondiale endurance, dove ha conquistato il titolo costruttori e piloti nel 2014 e nel 2018-19. Toyota è in testa per vincere entrambi i titoli anche per la stagione 2019-2020. A tutto questo si aggiunge anche la prima vittoria, ottenuta a inizio 2019, nel Rally Dakar con Nasser al-Attyah al volante del Toyota Hilux.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati