Porsche Experience Center Franciacorta: iniziano i lavori

Porsche Experience Center Franciacorta: iniziano i lavori

Apertura prevista per i primi mesi del 2021

Porsche ha dato il via ai lavori per la realizzazione del suo nuovo Experience Center nell'Autodromo di Franciacorta, il primo centro di questo tipo in Italia.
Porsche Experience Center Franciacorta: iniziano i lavori

Il Porsche Experience Center Franciacorta inizia ufficialmente a prender forma con la Casa tedesca che ha dato il via ai lavori per la realizzazione del suo nuovo centro.

Quello che sarà costruito nella struttura dell’Autodromo di Franciacorta di Castrezzato, in provincia di Brescia, sarà il primo Porsche Experience Center in Italia, complessivamente l’ottavo nel mondo.

Sarà aperto a inizio 2021

Con un investimento di circa 26 milioni di euro, Porsche realizzerà una serie di interventi che riguarderanno sia la riqualificazione delle strutture esistenti che la stesura di un nuovo manto di asfalto sulla pista, fissando l’apertura del centro ai primi mesi del 2021. Sfruttando l’area complessiva di 559.000 metri quadrati, il marchio di Stoccarda costruirà anche altri tracciati secondari destinati alle prove dinamiche, così come Porsche ha già fatto negli Experience Center di Silverstone, Hockenheim, Le Mans, Lipsia, Atlanta, Los Angeles e Shanghai.

Luogo di ritrovo e di immersione nel mondo Porsche

Sul circuito di Franciacorta dunque presto si svolgeranno tutta una serie di eventi legati al mondo Porsche. Il nuovo Experience Center italiano, che comprenderà anche una nuova struttura di 5.000 metri quadri dedicata al Customer Center, ospiterà eventi, iniziative e manifestazioni dedicate ai fan dei Porsche club, gare della Carrera Cup Italia e corsi di guida, oltre ad esserà utilizzato per la formazione del personale di Porsche Italia.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. PAOLO BATTISTOLI

    15 Gennaio 2020 at 11:24

    Parlo e scrivo correttamente TEDESCO.
    A chi posso inviare mio C.V. per eventuale collaborazione di lavoro ?.
    Cordialmente
    Paolo Battistoli

Articoli correlati