Skoda Kamiq G-TEC e Scala Sport Monte Carlo: via agli ordini [FOTO]

La Kamiq a metano ha un prezzo base di 22.590 euro

La gamma Skoda sul mercato italiano accoglie due nuovi ingressi: l'efficiente Kamiq G-TEC a metano con prezzi da 22.590 euro e la sportiva Scala Sport Monte Carlo con un listino che parte da 25.060 euro.

Skoda annuncia l’apertura della prevendita sul mercato italiano della Kamiq G-TEC e della Scala Sport Monte Carlo. Nella gamma del city SUV Kamiq debutta l’efficiente motorizzazione 1.0 G-TEC a metano da 90 CV che, grazie alle tre bombole da 13,8 kg, offre un’autonomia di circa 400 chilometri con costi di esercizio particolarmente contenuti. La compatta Scala è invece proposta nella nuova dinamica versione Sport Monte Carlo con veste estetica sportiva. Entrambe le nuove vetture del marchio boemo saranno consegnate a partire dal primo trimestre 2020.

Fino a 400 km spendendo circa 14 euro

La Skoda Kamiq G-TEC monta il motore monovalente a metano da 1.0 litro che sviluppa 90 CV e 160 Nm di coppia. Skoda afferma che la Kamiq G-TEC è in grado di percorrere circa 400 chilometri con una spesa intorno ai 14 euro, prima di dover ricorrere ai 9 litri di benzina del serbatoio di emergenza. Ai bassi costi di gestione, la Kamiq a metano aggiunge i vantaggi fiscali riservati a questo tipo di alimentazione a basse emissioni.

Allestimento Ambition, prezzi da 22.590 euro

La Kamiq 1.0 G-TEC viene proposta nell’allestimento Ambition, offrendo dunque di serie gruppi ottici a LED, connettività smartphone, anche wireless, display d’infotainment touch da 8 pollici con bluetooth e radio DAB+, oltre alle tecnologie di guida assistita di Livello 2 che comprendono cruise control adattivo fino a 210 km/h, Lane Assistant e Front Assistant con frenata d’emergenza automatica e riconoscimento pedoni. Il prezzo base della Skoda Kamiq G-TEC è di 22.590 euro.

Skoda Scala Sport Monte Carlo

L’altra novità che fa il suo ingresso nel listino Skoda è la Scala Sport Monte Carlo, una versione della nuova berlina di segmento C che evolve i contenuti della versione Sport grazie all’estetica specifica con nuovi elementi in colore nero. Nel frontale spiccano la calandra in nero lucido e le apprendici aerodinamiche sul paraurti. Altra novità è il lettering Skoda in nero sul portellone posteriore, così come sono nere pure le calotte degli specchietti e le minigonne laterali, mentre i cerchi in lega da 17 pollici hanno un design dedicato.

Interni sportivi e ricca dotazione di serie

All’interno della Skoda Scala Sport Monte Carlo troviamo sedili specifici con poggiatesta integrato e rivestimenti dedicati. Nell’abitacolo spazio al volante in pelle traforata arricchito da cuciture rosse a contrasto, presenti anche sulle cuffie della leva del cambio e del freno a mano. A bordo c’è anche l’illuminazione d’ambiente a LED che colora, in rosso o in bianco, consolle centrale e portiere anteriori. A completare la vocazione sportiva sono la pedaliera in metallo, il cielo dell’abitacolo nero e i tappetini dal disegno specifico.

Oltre ad un ricca dotazione di sicurezza attiva, la Scala Sport Monte Carlo dispone di serie della connettività smartphone Android Auto e Apple CarPlay, oltre a gruppi ottici anteriori full LED, vetri posteriori oscurati, tetto panoramico in cristallo, lunotto esteso con spoiler in colore nero e assetto sportivo ribassato di 15 mm con sospensioni regolabili elettronicamente.

Motori benzina, diesel e metano, prezzi da 25.060 euro

Per quanto riguarda i motori disponibili, la Skoda Scala Sport Monte Carlo è proposta nelle motorizzazioni benzina 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI 150 CV, turbodiesel 1.6 TDI 115 CV, tutti abbinabili al cambio manuale o all’automatico DSG a 7 rapporti. In gamma c’è anche la motorizzazione a metano 1.0 G-TEC 90 CV. Il listino del modello parte da 25.060 euro, prezzo che fa riferimento alla versione con il motore 1.0 TSI 115 CV con cambio manuale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati