WP_Post Object ( [ID] => 679936 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-12-13 11:32:41 [post_date_gmt] => 2019-12-13 10:32:41 [post_content] => Skoda annuncia l'apertura della prevendita sul mercato italiano della Kamiq G-TEC e della Scala Sport Monte Carlo. Nella gamma del city SUV Kamiq debutta l'efficiente motorizzazione 1.0 G-TEC a metano da 90 CV che, grazie alle tre bombole da 13,8 kg, offre un'autonomia di circa 400 chilometri con costi di esercizio particolarmente contenuti. La compatta Scala è invece proposta nella nuova dinamica versione Sport Monte Carlo con veste estetica sportiva. Entrambe le nuove vetture del marchio boemo saranno consegnate a partire dal primo trimestre 2020.

Fino a 400 km spendendo circa 14 euro

La Skoda Kamiq G-TEC monta il motore monovalente a metano da 1.0 litro che sviluppa 90 CV e 160 Nm di coppia. Skoda afferma che la Kamiq G-TEC è in grado di percorrere circa 400 chilometri con una spesa intorno ai 14 euro, prima di dover ricorrere ai 9 litri di benzina del serbatoio di emergenza. Ai bassi costi di gestione, la Kamiq a metano aggiunge i vantaggi fiscali riservati a questo tipo di alimentazione a basse emissioni.

Allestimento Ambition, prezzi da 22.590 euro

La Kamiq 1.0 G-TEC viene proposta nell'allestimento Ambition, offrendo dunque di serie gruppi ottici a LED, connettività smartphone, anche wireless, display d'infotainment touch da 8 pollici con bluetooth e radio DAB+, oltre alle tecnologie di guida assistita di Livello 2 che comprendono cruise control adattivo fino a 210 km/h, Lane Assistant e Front Assistant con frenata d'emergenza automatica e riconoscimento pedoni. Il prezzo base della Skoda Kamiq G-TEC è di 22.590 euro.

Skoda Scala Sport Monte Carlo

L'altra novità che fa il suo ingresso nel listino Skoda è la Scala Sport Monte Carlo, una versione della nuova berlina di segmento C che evolve i contenuti della versione Sport grazie all'estetica specifica con nuovi elementi in colore nero. Nel frontale spiccano la calandra in nero lucido e le apprendici aerodinamiche sul paraurti. Altra novità è il lettering Skoda in nero sul portellone posteriore, così come sono nere pure le calotte degli specchietti e le minigonne laterali, mentre i cerchi in lega da 17 pollici hanno un design dedicato.

Interni sportivi e ricca dotazione di serie

All'interno della Skoda Scala Sport Monte Carlo troviamo sedili specifici con poggiatesta integrato e rivestimenti dedicati. Nell'abitacolo spazio al volante in pelle traforata arricchito da cuciture rosse a contrasto, presenti anche sulle cuffie della leva del cambio e del freno a mano. A bordo c'è anche l'illuminazione d'ambiente a LED che colora, in rosso o in bianco, consolle centrale e portiere anteriori. A completare la vocazione sportiva sono la pedaliera in metallo, il cielo dell'abitacolo nero e i tappetini dal disegno specifico. Oltre ad un ricca dotazione di sicurezza attiva, la Scala Sport Monte Carlo dispone di serie della connettività smartphone Android Auto e Apple CarPlay, oltre a gruppi ottici anteriori full LED, vetri posteriori oscurati, tetto panoramico in cristallo, lunotto esteso con spoiler in colore nero e assetto sportivo ribassato di 15 mm con sospensioni regolabili elettronicamente.

Motori benzina, diesel e metano, prezzi da 25.060 euro

Per quanto riguarda i motori disponibili, la Skoda Scala Sport Monte Carlo è proposta nelle motorizzazioni benzina 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI 150 CV, turbodiesel 1.6 TDI 115 CV, tutti abbinabili al cambio manuale o all'automatico DSG a 7 rapporti. In gamma c'è anche la motorizzazione a metano 1.0 G-TEC 90 CV. Il listino del modello parte da 25.060 euro, prezzo che fa riferimento alla versione con il motore 1.0 TSI 115 CV con cambio manuale. [post_title] => Skoda Kamiq G-TEC e Scala Sport Monte Carlo: via agli ordini [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-kamiq-g-tec-scala-sport-monte-carlo-prezzo-uscita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-12-13 11:32:41 [post_modified_gmt] => 2019-12-13 10:32:41 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=679936 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda Kamiq G-TEC e Scala Sport Monte Carlo: via agli ordini [FOTO]

La Kamiq a metano ha un prezzo base di 22.590 euro

La gamma Skoda sul mercato italiano accoglie due nuovi ingressi: l'efficiente Kamiq G-TEC a metano con prezzi da 22.590 euro e la sportiva Scala Sport Monte Carlo con un listino che parte da 25.060 euro.

Skoda annuncia l’apertura della prevendita sul mercato italiano della Kamiq G-TEC e della Scala Sport Monte Carlo. Nella gamma del city SUV Kamiq debutta l’efficiente motorizzazione 1.0 G-TEC a metano da 90 CV che, grazie alle tre bombole da 13,8 kg, offre un’autonomia di circa 400 chilometri con costi di esercizio particolarmente contenuti. La compatta Scala è invece proposta nella nuova dinamica versione Sport Monte Carlo con veste estetica sportiva. Entrambe le nuove vetture del marchio boemo saranno consegnate a partire dal primo trimestre 2020.

Fino a 400 km spendendo circa 14 euro

La Skoda Kamiq G-TEC monta il motore monovalente a metano da 1.0 litro che sviluppa 90 CV e 160 Nm di coppia. Skoda afferma che la Kamiq G-TEC è in grado di percorrere circa 400 chilometri con una spesa intorno ai 14 euro, prima di dover ricorrere ai 9 litri di benzina del serbatoio di emergenza. Ai bassi costi di gestione, la Kamiq a metano aggiunge i vantaggi fiscali riservati a questo tipo di alimentazione a basse emissioni.

Allestimento Ambition, prezzi da 22.590 euro

La Kamiq 1.0 G-TEC viene proposta nell’allestimento Ambition, offrendo dunque di serie gruppi ottici a LED, connettività smartphone, anche wireless, display d’infotainment touch da 8 pollici con bluetooth e radio DAB+, oltre alle tecnologie di guida assistita di Livello 2 che comprendono cruise control adattivo fino a 210 km/h, Lane Assistant e Front Assistant con frenata d’emergenza automatica e riconoscimento pedoni. Il prezzo base della Skoda Kamiq G-TEC è di 22.590 euro.

Skoda Scala Sport Monte Carlo

L’altra novità che fa il suo ingresso nel listino Skoda è la Scala Sport Monte Carlo, una versione della nuova berlina di segmento C che evolve i contenuti della versione Sport grazie all’estetica specifica con nuovi elementi in colore nero. Nel frontale spiccano la calandra in nero lucido e le apprendici aerodinamiche sul paraurti. Altra novità è il lettering Skoda in nero sul portellone posteriore, così come sono nere pure le calotte degli specchietti e le minigonne laterali, mentre i cerchi in lega da 17 pollici hanno un design dedicato.

Interni sportivi e ricca dotazione di serie

All’interno della Skoda Scala Sport Monte Carlo troviamo sedili specifici con poggiatesta integrato e rivestimenti dedicati. Nell’abitacolo spazio al volante in pelle traforata arricchito da cuciture rosse a contrasto, presenti anche sulle cuffie della leva del cambio e del freno a mano. A bordo c’è anche l’illuminazione d’ambiente a LED che colora, in rosso o in bianco, consolle centrale e portiere anteriori. A completare la vocazione sportiva sono la pedaliera in metallo, il cielo dell’abitacolo nero e i tappetini dal disegno specifico.

Oltre ad un ricca dotazione di sicurezza attiva, la Scala Sport Monte Carlo dispone di serie della connettività smartphone Android Auto e Apple CarPlay, oltre a gruppi ottici anteriori full LED, vetri posteriori oscurati, tetto panoramico in cristallo, lunotto esteso con spoiler in colore nero e assetto sportivo ribassato di 15 mm con sospensioni regolabili elettronicamente.

Motori benzina, diesel e metano, prezzi da 25.060 euro

Per quanto riguarda i motori disponibili, la Skoda Scala Sport Monte Carlo è proposta nelle motorizzazioni benzina 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI 150 CV, turbodiesel 1.6 TDI 115 CV, tutti abbinabili al cambio manuale o all’automatico DSG a 7 rapporti. In gamma c’è anche la motorizzazione a metano 1.0 G-TEC 90 CV. Il listino del modello parte da 25.060 euro, prezzo che fa riferimento alla versione con il motore 1.0 TSI 115 CV con cambio manuale.

Skoda Kamiq G-TEC e Scala Sport Monte Carlo: via agli ordini [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati