Fiat Uno Turbo: nuove immagini del RENDERING che fa sognare

Passione in rialzo col progetto della nuova Fiat Uno Turbo

La nuova Fiat Uno Turbo moderna, realizzata in un progetto di rendering dal designer Mario Piercarlo Marino, si propone con una serie di nuove immagini che aumentano l'entusiasmo e la passione attorno alla reinterpretazione stilistica dell'originale Fiat Uno Turbo i.e. del 1985.

Che il render della nuova Fiat Uno Turbo, realizzato dal designer Mario Piercarlo Marino, pubblicato un paio di giorni fa (qui l’imperdibile rendering per chi se lo fosse perso) avesse del potenziale in termini di apprezzamento ce n’eravamo accorti alla prima visione, certo non ci aspettavamo fosse in grado di accendere un entusiasmo e un feedback così enorme e travolgente tra i nostri lettori.

Del resto l’idea di un gran ritorno di una vettura di questo tipo, legata alla tradizione automobilistica italiana e al desiderio di riallacciare quel filo rosso di sportività che si è interrotto negli anni ’80 e ’90, muove ricordi, passioni e sentimenti nostalgici di tante generazioni di automobilisti ed appassionati.

Come ci ha raccontato il suo autore, il progetto grafico di questa sensuale e grintosa Fiat Uno Turbo moderna nasce legandosi dal punto di vista concettuale e progettuale all’Alfa Romeo 4C, vettura con la quale condivide il telaio e buona parte della meccanica. Evocando i fasti della Fiat Uno Turbo i.e. che si affacciò per la prima volta sul mercato nel 1985, questa reinterpretazione in chiave moderna ne attualizza forme e proporzioni originali con un design tutto nuovo, caratterizzato da tratti e stilemi che trovano collocazione nella nostra epoca, 34 anni dopo il suo debutto assoluto.

Nuove immagini del render

Per continuare a solleticare la fantasia degli appassionati, e perché no far sognare magari sulla possibilità in futuro che questa moderna Fiat Uno Turbo possa trovare la via per presentarsi un giorno “in carne e ossa” e non solo su disegni digitali, proponiamo una serie di nuove immagini del progetto. Si tratta di una serie di render attraverso i quali siamo in grado di approfondire visivamente una serie di dettagli e peculiarità che caratterizzano il design esterno della nuova Fiat Uno Turbo realizzata da Mario Piercarlo Marino.

Entrare nel dettaglio del design della nuova Fiat Uno Turbo

Le nuove muscolose forme della Fiat Uno Turbo possono così essere apprezzate con maggior dedizione grazie ad una serie di immagini ravvicinate di particolari sezioni dell’auto. Ciò ci permette ad esempio di carpire ogni sfumatura di come si compongono le linee ed i tratti che danno concretezza all’anteriore, alle fiancate, al posteriore o ad alcuni particolari della vettura, come ad esempio i cerchi delle ruote, sui quali è stato fatto un accuratissimo e dettagliato lavoro di ammodernamento quanto il più fedele possibile al modello originale.

Presentimento di tempesta in pista

Tra le nuove immagini del rendering ce ne sono alcune che esprimo ancora di più il carattere sportivo e dinamico della nuova Fiat Uno Turbo, come ad esempio quelle che inseriscono la vettura in pista, in un contesto autunnale, dove sembra pronta a scatenare l’inferno ed alla prima accelerazione prepotente far volare in aria le foglie secche che si sono poggiate sull’asfalto del circuito, in un sorta di apparente quiete prima dell’arrivo della tempesta di adrenalina e potenza pronta ad abbattersi sulla pista.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati