Lamborghini Urus: più di 800 CV per il Super SUV col tuning di Wheelsandmore [FOTO]

Più potenza e nuovi maxi-cerchi da 23 pollici

La Lamborghini Urus elaborata da Wheelsandmore offre più potenza, fino a 808 CV, e un look più grintoso e cattivo, anche grazie ai nuovi cerchi maggiorati da 23 pollici.

Anche Wheelsandmore si aggiunge al lungo elenco di preparatori, tuner e operatori dell’aftermarket che hanno riservato attenzioni e interventi alla Lamborghini Urus, cercando di migliorare, potenziare o semplicemente personalizzare il Super SUV della Casa di Sant’Agata Bolognese. 

Ritocchi al motore V8 turbo da 4.0 litri

Al di là di quello che si potrebbe pensare dal nome di Wheelsandmore, il progetto di tuning riservato alla Lamborghini Urus va ben oltre il semplice aggiornamento dei cerchi delle ruote. La società ha infatti modificato il motore intervenendo sull’unità propulsiva per aumentare la potenza grazie a dei ritocchi che hanno riguardato centralina, i convertitori catalitici e l’impianto di scarico. Sono tre gli step di potenza aggiuntiva al motore V8 turbo da 4.0 litri offerti da questo tuning.

La potenza sale fino a 808 CV

Con i nuovi componenti il motore porta la potenza a 808 CV e 972 Nm di coppia massima nel pacchetto più estremo. Parliamo quindi di oltre 150 CV in più rispetto al modello di serie della Urus che eroga 650 CV e 850 Nm di coppia. Un salto in avanti che rende il SUV di Lamborghini elaborato più potente dell’Aventador SVJ, della Sian e di qualsiasi altro modello di serie prodotto dal marchio del Toro.

Ci sono anche le sospensioni regolabili dal telefono

Per quanto riguarda i prezzi, si va da 2.521 a 5.469 euro per l’intervento potenziante sul motore, più altri 4.029 euro per il nuovo sistema di scarico, prezzi praticati in Germania. Per le nuove sospensioni regolabili in altezza, che possono essere gestite attraverso un’app dedicata dal proprio smartphone, bisogna sborsare altri 1.679 euro.

Nuovi cerchi da 23 pollici

Relativamente alle ruote invece, la Lamborghini Urus di Wheelsandmore monta dei nuovi cerchi da 10 per 23 pollici all’anteriore e da 12 per 23 pollici al posteriore, avvolti da pneumatici Continental UHP. Questo set di nuovi cerchi sovradimensionati costa 9.999 euro. Complessivamente dunque l’intero pacchetto di interventi del tuning arriva una prezzo totale di 21.176 euro, più o meno l’equivalente di una nuova Ford Fiesta ST.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati