Opel Corsa: la sesta generazione vince il premio Autobest 2019

Opel Corsa: la sesta generazione vince il premio Autobest 2019

La best seller tedesca ha superato Peugeot 208 e Skoda Kamiq

La nuova Opel Corsa ha ottenuto il premio Autobest 2019 ed è stata nominata 'Best Buy Car of Europe 2020'. La vettura tedesca ha superato di misura la Peugeot 208, mentre al terzo posto c'è Skoda Kamiq.
Opel Corsa: la sesta generazione vince il premio Autobest 2019

L’Opel Corsa è l’Autobest 2019. La sesta generazione della best seller del fulmine ha ottenuto il miglior punteggio nel rapporto qualità/prezzo, sui voti di una giuria di 31 giornalisti internazionali, dopo i test effettuati all’Istanbul City Park in Turchia. La vettura tedesca ha superato di misura la Peugeot 208, mentre sul terzo gradino del podio è salita la Skoda Kamiq.

“Il verdetto di questi giornalisti esperti e indipendenti dimostra che con Opel Corsa abbiamo creato un’auto a prova di futuro e rivolta a tutti – le parole del CEO del fulmine Michael Lohscheller – Un’auto che è all’avanguardia, efficiente e bene equipaggiata, con eccellenti caratteristiche dinamiche. A prezzi accessibili. Opel Corsa, vincitrice per ben tre volte del premio Autobest, dimostra che con ogni nuova generazione dei nostri veicoli rispettiamo la promessa di mettere tecnologie di vertice a disposizione di un’ampia gamma di utenti”.

La classifica di Autobest 2019

L’Opel Corsa ha ottenuto 17.617 punti, venendo così nominata ‘Best Buy Car of Europe 2020’, superando di meno di 200 punti (17.640) la cugina Peugeot 208 e di poco più di 800 punti la Skoda Kamiq (16.848). Più staccate Renault Clio (13.383) e Nissan Juke (12.192).

Il voto per l’Opel Corsa è relativo anche alla versione elettrica ed è la prima volta che questo titolo viene assegnato ad una vettura elettrificata.

Gli altri premi di Autobest 2019

La giuria di Autobest 2019 ha assegnato altri premi. La Volkswagen ID.3 ha ottenuto l’Ecobest, mentre l’assistente personale virtuale di Skoda (Laura) è stato nominato Smartbest. Infine, è arrivato un premio per Mazda, con il propulsore benzina Skyactiv-X vincitore del Technobest.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati