BMW Serie 3 Touring M340i: la familiare con le prestazioni di una sportiva [FOTO]

Dispone di 375 CV nel motore turbo sei cilindri 3.0 litri

La BMW Serie 3 Touring M340i combina la spaziosità tipica della wagon bavarese con la sportività e il dinamismo garantiti dai 375 CV espressi dal motore sei cilindri turbo da 3.0 litri.

Nella gamma della BMW Serie 3 Touring, la pratica e versatile variante station wagon del modello bavarese che è stata recentemente rinnovata, evoluta e arricchita di moderne dotazioni e funzionalità tecnologiche, c’è una versione che più di tutte le altre è in grado di solleticare la fantasia degli amanti della guida sportiva e del dinamismo: la M340i

Versatile e spaziosa

Parliamo di una versione ad altissima sportività che porta sulla familiare di BMW un livello di prestazioni e di grinta in strada difficilmente raggiungibili per un’auto di questa tipologia. La BMW Serie 3 Touring M340i, senza rinunciare a nulla di quello che offre il modello dell’Elica in termini di comfort, spaziosità dell’abitacolo e capacità di carico dell’ampio bagagliaio, mette sul piatto performance di primissimo ordine.

Motore sei cilindri turbo 3.0 da 375 CV

Il merito è della presenza sotto il suo cofano del potente motore sei cilindri turbo da 3.0 litri che sviluppa sull’asfalto una potenza massima di 375 CV ed una coppia massima di 500 Nm. Valori di un certo calibro che la wagon bavarese gestisce attraverso il cambio automatico Steptronic a 8 rapporti e la trazione integrale xDrive. Con tale configurazione meccanica la BMW Serie 3 Touring M340i è capace di scattare da fermo a 100 km/h in 4,4 secondi, lanciandosi fino ad una velocità di punta di 250 km/h (autolimitata).

Dettagli M

Anche dal punto di vista estetico, la nuova BMW Serie 3 Touring M340i si fa carico di tutta quella espressività sportiva e grintosa che deriva da una serie di particolari e dettagli specifici che sottolineano la sua appartenenza alla famiglia M. Dal badge sul portellone posteriore al lettering “M340i” applicato sulla soglia battitacco, non mancano le chicche stilistiche capaci di enfatizzare ulteriormente lo spirito esclusivo e capace di differenziarsi di un’auto non comune.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati