Jaguar F-Type SVR 2020: il RENDERING che ne immagina lo stile

Jaguar F-Type SVR 2020: il RENDERING che ne immagina lo stile

La rinnovata coupé britannica in versione super sportiva

La nuova Jaguar F-Type, appena sottoposta a restyling, viene immaginata in versione sportiva SVR dal rendering realizzato dal designer Aksyonov Nikita.
Jaguar F-Type SVR 2020: il RENDERING che ne immagina lo stile

La Jaguar F-Type è stata a lungo una delle auto più belle del mercato e sebbene il ritocco al fascione anteriore del nuovo restyling non entusiasmi molti, non si può certo negare che la nuova F-Type sia ancora una vettura dal design estremamente affascinante.

F-Type 2020 che sembrerebbe ancora più sorprendente e appetibile con una serie di aggiornamenti e ritocchi in chiave sportiva, come ad esempio nel caso della potenziale variante SVR che è stata immaginata in questo render dal designer Aksyonov Nikita.

Ritocchi all’anteriore e sui lati

L’ipotetica nuova Jaguar F-Type SVR realizzata in questo progetto grafico adotta dei nuovi bordi per le prese d’aria anteriori ed un nuovo splitter in fibra di carbonio a caratterizzare il muso. Una novità sono anche le prese d’aria aggiuntive poste sul cofano motore, mentre ai lati spiccano le ruote con i nuovi cerchi argentati e le minigonne laterali estese.

Coda ispirata dalla XE SV Project 8

Altrettanto caratteristico è il posteriore della vettura, con la Jaguar XE SV Project 8 che sembra aver fatto da fonte d’ispirazione, almeno stando a guardare i passaruota svasati che espongono parzialmente le gomme posteriori grazie al particolare taglio nel paraurti. Sulla coda spicca la presenza dell’impianto di scarico con quattro terminali, il diffusore posteriore uguale a quello della Project 8 ed il grande alettone fisso che si estende alla fine dell’ampio lunotto.

Potrebbe offrire più di 600 CV

Fermo restando che la F-Type SVR appare un’auto allettante, quasi certamente si farà comunque aspettare anche qualora dovesse ottenere il via libera per la produzione. Sotto il cofano potremmo probabilmente trovare il motore V8 sovralimentato da 5.0 litri con oltre 600 CV. Per il momento la versione più potente della rinnovata gamma della coupé britannica è la F-Type R che utilizza lo stesso propulsore V8 da 575 CV della precedente versione SVR ed è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati