Audi Q8 porta a casa le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Audi Q8 porta a casa le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Il grande SUV di Ingolstadt al top in sicurezza

L'Audi Q8 ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP superando egregiamente i crash test dell'ente terzo europeo che ne ha certificato le elevate capacità di garantire sicurezza e affidabilità.
Audi Q8 porta a casa le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

L’Audi Q8, potente SUV top di gamma della Casa dei Quattro Anelli, a tanta imponenza e autorevolezza espressa durante la marcia in strada abbina un eccellente livello di sicurezza, e non potrebbe essere altrimenti per un’auto che raccoglie il meglio della dotazione tecnologica sviluppata fin qui dal costruttore tedesco. 

Cinque stelle Euro NCAP

Di tutto ciò è diretta conseguenza il risultato ottenuto dall’Audi Q8 ai crash test di Euro NCAP dove il SUV di Ingolstad ha conquistato, in linea con le attese, le agognate cinque stelle, sinonimo del massimo livello di sicurezza e affidabilità certificato dall’ente indipendente europeo. L’Audi Q8 si porta a casa una pagella che complessivamente può definirsi più che positiva, anche se per certi versi comunque migliorabile.

93% sulla protezione adulti a bordo

Il grande SUV dei Quattro Anelli ha ottenuto il punteggio del 93% sulla protezione degli occupanti adulti, mentre la valutazione è dell’87% per quanto riguarda la capacità di proteggere i bambini a bordo. Passando alla protezione garantita agli utenti più vulnerabili della strada, come pedoni e ciclisti, in caso di incidente, l’Audi Q8 ha conquistato il punteggio del 71%, mentre in relazione ai sistemi di assistenza e di sicurezza attiva il SUV di Ingolstadt ha ottenuto una valutazione del 73%.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati