Kia Optima Sportswagon 2021: l’idea che dà forma alla nuova familiare sudcoreana [RENDERING]

Kia Optima Sportswagon 2021: l’idea che dà forma alla nuova familiare sudcoreana [RENDERING]

Sulla base della nuova berlina K5

La nuova Kia Optima Sportswagon è immaginata nel nuovo rendering di Ascariss Design che allunga e allarga il posteriore della nuova Kia K5 berlina.
Kia Optima Sportswagon 2021: l’idea che dà forma alla nuova familiare sudcoreana [RENDERING]

Dopo il debutto della nuova Kia K5, la gemella asiatica della Optima, berlina di segmento D di casa Kia, i creativi di Ascariss Design si sono proiettati più avanti nella composizione della nuova gamma immaginando come potrebbe apparire la nuova variante familiare del modello. Il render qui sopra ipotizza il look finale della nuova Kia Optima Sportswagon.

Il render sulla base della nuova K5

Mantenendo l’impianto stilistico della nuova Kia Optima, anticipato dalla K5, in attesa che la variante europea debutti sui mercati del Vecchio Continente nel corso del 2020, il progetto grafico di Ascariss Design propone la configurazione allungata e più spaziosa di carrozzeria tra quelle proposte tradizionalmente all’interno della gamma del modello del brand sudcoreano.

Posteriore modificato

Sulla Kia Optima Sportswagon 2021 c’è la nuova declinazione stilistica della griglia anteriore “a naso di tigre” affiancata da gruppi ottici taglienti e sottili che si sviluppano tra il cofano e la sezione anteriore dei parafanghi. Se il muso della nuova Optima Sportswagon disegnata da questo render è lo stesso della berlina sudcoreana, cosa ben diversa è invece per la parte del posteriore. Già nel profilo si nota come la coda filante ribassata della berlina si alza e si allarga per lasciare posto ad un ampio e spazioso bagagliaio.

Forse anche ibrida

Il rendering della nuova Kia Optima Sportswagon, che potrebbe avvicinarsi molto alla versione definitiva che arriverà nei prossimi mesi sul mercato, conferma lo spirito da familiare sportiva a tutta versatilità. Così come la variante berlina, anche la nuova Optima Sportswagon potrebbe presentarsi con una gamma di motorizzazioni aggiornata che include pure le versioni ibride e ibride plug-in, magari entrambe lanciate in un momento successivo alla presentazione del modello.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati