Mercedes svelerà un nuovo futuristico concept al CES 2020

Mercedes svelerà un nuovo futuristico concept al CES 2020

Prototipo ispirata da un grande brand dell'intrattenimento

Mercedes svelerà in anteprima mondiale una nuova concept car pionieristica al Consumer Electronics Show 2020 di Las Vegas.
Mercedes svelerà un nuovo futuristico concept al CES 2020

Il Consumer Eletronics Show (CES) 2020 è dietro l’angolo e Mercedes ha annunciato che durante l’evento presenterà in anteprima mondiale una nuova pionieristica concept car. 

Prototipo ispirato da un grande marchio d’intrattenimento

La Casa della Stella a tre punte mantiene nascosti i dettagli e non si sbottona sulle caratteristiche del prototipo che vedremo a breve, ma ha anticipato che il concept è stato “ispirato da uno dei brand più innovativi del settore dell’intrattenimento”. Mercedes ha aggiunto che la concept car avrà “caratteristiche creative e di tendenza”, qualità che contribuiranno a stabilire nuovi standard per il futuro della mobilità.

Nuovo modello EQ?

Il prototipo disporrà quasi certamente di alimentazione eco-friendly dato che promette di ridefinire la “moderna mobilità lussuosa sostenibile”. Di conseguenza, è assai probabile che il concept di Mercedes possa esse mosso da alimentazione elettrica e far parte dunque della gamma EQ.

Al CES anche EQC e Vision EQS Concept

Oltre al misterioso concept, al CES di Las Vegas Mercedes esporrà anche la EQC, una scelta un po’ strana considerando che la Casa tedesca ha recentemente posticipato il suo lancio negli Stati Uniti al 2021. All’evento di gennaio Mercedes mostrerà anche il concept Vision EQS che prefigura un nuovo modello di serie che dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno e poggiare sulla nuova architettura elettrica modulare.

Mercedes EQS attesa con 400 CV e oltre 500 km d’autonomia

Mercedes anche in questo caso è stata molto attenta a non far trapelare nulla sui dettagli tecnici, ma stando alle indiscrezioni la vettura dovrebbe montare due motori elettrici affiancati dalla trazione integrale. La Mercedes EQS di base dovrebbe offrire circa 400 CV di potenza, mentre una variante sportiva AMG potrebbe proporre circa 600 CV. La nuova vettura elettrica dovrebbe inoltre garantire un’autonomia superiore ai 500 chilometri.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati