Nissan Juke: cinque stelle EuroNCAP per il SUV compatto [VIDEO]

Nissan Juke: cinque stelle EuroNCAP per il SUV compatto [VIDEO]

Premiato soprattutto nella protezione degli occupanti adulti

La nuova Nissan Juke ha ottenuto le cinque stelle EuroNCAP sulla sicurezza. Il SUV compatto del marchio giapponese è stato premiato soprattutto il comportamento nella protezione degli occupanti adulti
Nissan Juke: cinque stelle EuroNCAP per il SUV compatto [VIDEO]

La nuova Nissan Juke è stata promossa sul tema sicurezza. Il SUV compatto del marchio giapponese, infatti, ha ottenuto il punteggio di cinque stelle EuroNCAP, nei test effettuati dall’ente indipendente europeo. È stato premiato soprattutto il comportamento nella protezione degli occupanti adulti, ricevendo buoni risultati anche negli altri settori valutati.

Il test EuroNCAP sulla nuova Nissan Juke

L’ente ha attribuito, infatti, alla nuova Nissan Juke un punteggio del 94% per la protezione degli occupanti adulti e dell’85% per la protezione dei bambini a bordo del veicolo, ponendo la vettura in ottima posizione nel segmento B-SUV per il 2019.

A questi risultati ha contribuito la struttura rinforzata, realizzata con acciaio ultra-resistente nelle aree chiave, capace di migliorare la rigidità e allo stesso tempo facilitare l’assorbimento e la dissipazione della forza di un eventuale impatto, prima che questa si trasmetta dell’abitacolo.

Buoni, come dicevamo, i risultati anche per la protezione degli utenti vulnerabili della strada (81%) e sui sistemi di assistenza alla guida (73%). Tra quest’ultimi c’è il Nissan ProPilot, che assiste il guidatore in fase di accelerazione, sterzata e frenata.

Le caratteristiche della nuova Nissan Juke

Allo stile atletico degli esterni della nuova Nissan Juke, che conservano i tratti iconici del design del modello come i fari anteriori circolari, si affianca un abitacolo trasformato con più stile, spazio, qualità e tecnologia avanzata.

In termini di spaziosità, la nuova Juke offre 5,8 cm in più di spazio per le ginocchia e 1,1 cm in più sopra la testa dei passeggeri posteriori. Inoltre, è cresciuta del 20% anche la capacità di carico del bagagliaio che offre un volume di carico di 422 litri.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati