Volkswagen Golf: la sicurezza premiata con le cinque stelle EuroNCAP [VIDEO]

Volkswagen Golf: la sicurezza premiata con le cinque stelle EuroNCAP [VIDEO]

Punteggio importante soprattutto sugli occupanti adulti

La Volkswagen Golf è stata promossa sulla sicurezza, per cui ha ottenuto le cinque stelle EuroNCAP. I test dell'ente indipendente europeo hanno valutato in maniera importante la vettura nella protezione di adulti e bambini
Volkswagen Golf: la sicurezza premiata con le cinque stelle EuroNCAP [VIDEO]

La Volkswagen Golf 8 ottiene le cinque stelle EuroNCAP. L’ottava generazione della best seller del marchio tedesco è stata premiata dall’ente indipendente europeo nel corso dei test per verificare i dispositivi sulla sicurezza delle nuove vetture. La Golf ha ottenuto un risultato importante soprattutto nella protezione degli occupanti adulti, dove è stata una delle migliori del 2019.

Il test EuroNCAP sulla Volkswagen Golf 8

Entrando più nel dettaglio di questi test, la nuova Volkswagen Golf ha ottenuto il 95% del punteggio appunto nella categoria degli occupanti adulti, con risultato massimo nella frenata di emergenza in città e vicino al 100% nell’impatto laterale e nel colpo di frusta.

Ottimo risultato anche per la protezione degli occupanti bambini (89%), dove la vettura tedesca ha ottenuto il punteggio massimo nei crash test basati su bambini di 6 e 10 anni e sul controllo dell’installazione del seggiolino (CRS).

Sopra il 75%, invece, le valutazioni sugli utenti vulnerabili della strada (76%) e sui sistemi di assistenza alla guida (78%), con possibilità di crescere soprattutto nei limitatori di velocità e nella frenata d’emergenza per pedoni e ciclisti.

Le caratteristiche della Volkswagen Golf 8

La nuova Volkswagen Golf non ha effettuato grandi modifiche nella parte estetica, dove comunque si trova un nuovo frontale, ma è stata rivoluzionata all’interno dell’abitacolo. La tedesca adotta il nuovo ‘Innovation Cockpit’ con strumentazione completamente digitale ed un doppio display da 10,25 pollici, uno per il quadro strumenti e l’altro per la gestione dell’infotainment.

Al lancio, l’ottava generazione sarà disponibile con i motori benzina 1.0 TSI EVO 110 CV e 1.5 TSI EVO ACT 130 CV, l’ibrido 1.5 eTSI EVO ACT 150 CV ed il turbodiesel 2.0 TDI da 115 o 150 CV.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati