WP_Post Object ( [ID] => 680887 [post_author] => 40 [post_date] => 2019-12-20 14:04:32 [post_date_gmt] => 2019-12-20 13:04:32 [post_content] => Tra gli aspetti tecnologici del rinnovato Kia Sportage figura la parte infotainment, con soluzioni che consentono una funzionale interazione a bordo.

Una sintesi

Il sistema Kia AVN (Audio-Visual Navigation) di ultima generazione appare ridefinito a livello estetico, considerando la plancia stessa, ed è proposto con schermo touch screen da 7 pollici o, opzionalmente, da 8 pollici "frameless", cioè privato della cornice, implementato da sistema radio digitale DAB e telecamera posteriore con indicatore degli ingombri, come segnalato. Di serie, partendo dall'esemplare base, una Radio touchscreen da 7 pollici con sistemi di mirroring Apple Car Play ed Android Auto e retrocamera con linee guida dinamiche e DAB, sempre considerando le indicazioni. Il sistema di navigazione è integrato da Kia Connected Services, ricevendo diverse informazioni utili durante il tragitto tramite il circuito TomTom, con aggiornamenti relativi a meteo, traffico e altre informazioni utili nella versione aggiornata come il prezzo del carburante e possibili parcheggi. La parte audio è composta da un sistema a 6 altoparlanti da 160 watt, ma su richiesta si segnala anche un'alternativa a 8 altoparlanti JBL®, dotata di amplificatore separato e tecnologia di ottimizzazione del suono Clari-Fi ™, da 320 Watt.

Il modello

Proposto con diverse motorizzazioni, tradizionali e ad alimentazione alternativa GPL o mild hybrid, il SUV di Kia presenta un design rimarcato da una firma luminosa a LED, dimensioni versatili considerando valori di lunghezza, larghezza e altezza di 4.480 millimetri, 1.635 mm e 1.855 mm rispettivamente e un passo che ammonta a 2.670 mm. Il vano di carico può variate a seconda che si adotti o meno una ruota di scorta o un kit da 491 a 503 litri, mentre sul modello ibrido si segnalano 439 litri. Diverse le soluzioni tecnologiche utili anche nell'assistenza alla guida. Tramite questo link è possibile osservare la prova di una versione 1.6 T-GDI GT Line del modello. Foto: Kia [post_title] => Kia Sportage: infotainment e connettività [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => kia-sportage-sistema-infotainment-dotazione [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-12-21 11:31:29 [post_modified_gmt] => 2019-12-21 10:31:29 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=680887 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Kia Sportage: infotainment e connettività

Sistema Kia AVN da 7 o 8 pollici opzionale

Una sintesi dedicata alla componente infotainment del SUV realizzato dal marchio di Seul
Kia Sportage: infotainment e connettività

Tra gli aspetti tecnologici del rinnovato Kia Sportage figura la parte infotainment, con soluzioni che consentono una funzionale interazione a bordo.

Una sintesi

Il sistema Kia AVN (Audio-Visual Navigation) di ultima generazione appare ridefinito a livello estetico, considerando la plancia stessa, ed è proposto con schermo touch screen da 7 pollici o, opzionalmente, da 8 pollici “frameless”, cioè privato della cornice, implementato da sistema radio digitale DAB e telecamera posteriore con indicatore degli ingombri, come segnalato.
Di serie, partendo dall’esemplare base, una Radio touchscreen da 7 pollici con sistemi di mirroring Apple Car Play ed Android Auto e retrocamera con linee guida dinamiche e DAB, sempre considerando le indicazioni.
Il sistema di navigazione è integrato da Kia Connected Services, ricevendo diverse informazioni utili durante il tragitto tramite il circuito TomTom, con aggiornamenti relativi a meteo, traffico e altre informazioni utili nella versione aggiornata come il prezzo del carburante e possibili parcheggi. La parte audio è composta da un sistema a 6 altoparlanti da 160 watt, ma su richiesta si segnala anche un’alternativa a 8 altoparlanti JBL®, dotata di amplificatore separato e tecnologia di ottimizzazione del suono Clari-Fi ™, da 320 Watt.

Il modello

Proposto con diverse motorizzazioni, tradizionali e ad alimentazione alternativa GPL o mild hybrid, il SUV di Kia presenta un design rimarcato da una firma luminosa a LED, dimensioni versatili considerando valori di lunghezza, larghezza e altezza di 4.480 millimetri, 1.635 mm e 1.855 mm rispettivamente e un passo che ammonta a 2.670 mm. Il vano di carico può variate a seconda che si adotti o meno una ruota di scorta o un kit da 491 a 503 litri, mentre sul modello ibrido si segnalano 439 litri. Diverse le soluzioni tecnologiche utili anche nell’assistenza alla guida. Tramite questo link è possibile osservare la prova di una versione 1.6 T-GDI GT Line del modello.

Foto: Kia

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati