Volkswagen: verranno lanciati 34 nuovi modelli nel 2020

Volkswagen: verranno lanciati 34 nuovi modelli nel 2020

Il lancio della ID.3 sarà in primo piano, ma non solo

Volkswagen ha annunciato il lancio di 34 nuovi modelli, in tutto il mondo, nel corso del 2020. Anno in cui partirà l'offensiva elettrica del marchio di Wolfsburg con i primi modelli della nuova famiglia ID.
Volkswagen: verranno lanciati 34 nuovi modelli nel 2020

Il 2020 sarà un anno importante per Volkswagen. Il marchio di Wolfsburg ha, infatti, annunciato il lancio di 34 nuovi modelli in tutto il mondo, nel corso dei dodici mesi. Tra questi veicoli, dodici saranno dei SUV e otto saranno elettrificati, elettrici o ibridi. In primo piano, ci sarà il lancio della ID.3, cioè il primo modello della nuova famiglia di veicoli a zero emissioni della casa tedesca.

Il 2019 di casa Volkswagen

Ovviamente, la fine dell’anno è anche tempo di bilanci e quello di Volkswagen sul 2019 è considerato molto positivo. “In un mercato automobilistico in contrazione generale, il marchio Volkswagen ha conquistato quote di mercato in tutto il mondo – le parole del direttore operativo della casa Ralf Brandstatter – ed ha notevolmente migliorato il risultato operativo”.

“La nostra strategia sta prendendo piede – ha aggiunto il direttore finanziario Arno Antlitz – I nostri veicoli convincono i clienti e la nostra costante disciplina in materia di costi e investimenti sta avendo un impatto positivo. Pertanto, confermiamo il nostro obiettivo di un ritorno operativo sulle vendite dal 4 al 5 percento per l’intero anno 2019, in un contesto di mercato difficile”.

Le novità attese per il futuro

Oltre alla ID.3, sono il 2020 porterà sul mercato anche la ID.Next (nominata probabilmente ID.4), cioè il SUV elettrico compatto sempre della stessa famiglia, e la Golf GTE. Oltre a tanti altri modelli, di cui ancora non si conoscono i dettagli.

Il marchio ha annunciato l’investimento di 19 miliardi di euro in tecnologie future entro il 2024, di cui 11 miliardi saranno dedicati allo sviluppo della tecnologia elettrica.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati