Ford Mustang Mach-E Coupè, così viene immaginata la versione due porte elettrica [RENDERING]

Ford Mustang Mach-E Coupè, così viene immaginata la versione due porte elettrica [RENDERING]

Linee dolci e ben proporzionate, potrebbe arrivare nei prossimi anni

Dopo il lancio della Ford Mach-E il web si è sbizzarrito per proporre la propria idea di una variante elettrica della tanto amata Mustang, creando questa Ford Mustang Mach-E Coupè, che potrebbe arrivare in un recente futuro.
Ford Mustang Mach-E Coupè, così viene immaginata la versione due porte elettrica [RENDERING]

Non è una novità, dopo la presentazione della rivoluzionaria Ford Mustang Mach-E, il brand americano ha fatto capire di voler implementare questa filosofia di prodotto, espandendo la gamma Mach-E con altri veicoli totalmente elettrici. Come succede in questi casi, i designer del web si sono sbizzarriti cercando di ipotizzare come potrebbe apparire una versione completamente elettrificata dell’iconica Mustang.

La Mustang del futuro, Mach-E coupè

Si nota infatti, subito ad una prima occhiata, la classica linea fastback della Mustang, con un cofano lungo e il tetto che spiove alto fino alla coda, massiccia e raccolta. Il risultato è decisamente ottimo, potrebbe quasi non sembrare un rendering grazie all’elevata accuratezza dell’immagine. Nel frontale vengono ripresi i gruppi ottici e la mascherina interamente sigillata della Mach-E, ma con linee più ampie e meno protese verso l’alto. Splitter e minigonne presenti, che accompagnano il profilo inferiore fino alla coda, dove troviamo il triplice graffio verticale, tipico della Mustang, ma rivisto in chiave moderna, simile al SUV elettrico recentemente presentato. Spunta anche un simpatico estrattore posteriore, molto sobrio a dire il vero, dal quale però non spuntano i tanti amati cannoni della Mustang GT.

Joe Hinrichs però, direttore generale Ford, ha affermato che questa possibilità sarebbe non immediata, ma in un recente futuro potrebbe davvero concretizzarsi. Ford si sta concentrando ora nel gestire il lancio della Nuova Mach-E, il SUV completamente elettrico appena rilasciato e non potrebbe investire altre risorse nella creazione di un nuovo progetto. Tuttavia non sembra essersi completamente chiusa la porta, anche perché Hinrichs ci è parso entusiasta della domanda e dell’idea, quindi chissà, non ci rimane che sperare in una cugina elettrica anche per la tanto amata Mustang.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati