Kia Sportage GPL: il modello con autonomia di 1.200 chilometri

Kia Sportage GPL: il modello con autonomia di 1.200 chilometri

Vanno aggiunti 2.000 euro al prezzo del benzina

La Kia Sportage è anche in versione GPL, per chi vuole contenere i costi ed i consumi di carburante. È disponibile nelle concessionarie in due allestimenti e con un listino prezzi a partire da 26.500 euro
Kia Sportage GPL: il modello con autonomia di 1.200 chilometri

La Kia Sportage è disponibile anche in versione bifuel GPL. Una motorizzazione dedicata a chi vuole risparmiare sui costi e sui consumi del carburante, ma anche con un’autonomia ampiamente superiore rispetto ad un modello tradizionale. La casa coreana, infatti, dichiara 1.200 chilometri di percorrenza al volante del SUV, unendo la capacità dei serbatoi benzina e GPL.

Le caratteristiche del motore GPL della Kia Sportage

Questo modello è equipaggiato con un impianto a doppia alimentazione, basato sul motore 1.6 benzina GDI con una potenza di 126 cavalli ed una coppia massima pari a 131 Nm, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Questo propulsore è omologato Euro 6d-Temp e permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 182 km/h.

Il consumo è una parte molto importante per chi decide di acquistare questa motorizzazione e la casa ha dichiarato 8,1 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato (WLTP). Per quanto riguarda le emissioni, la Kia Sportage GPL emette 183 g/km di CO2.

Kia Sportage GPL: allestimenti e prezzi

Questa versione del SUV del marchio coreano è disponibile negli allestimenti Business Class ed Energy: il primo prevede climatizzatore manuale, Radio touchscreen 7” con Apple CarPlay e Android Auto, sensori di parcheggio posteriori e cerchi in lega 17”. Il più ricco aggiunge Kia Navigation System, sensori di parcheggio anteriori, climatizzatore automatico bi-zona e vetri posteriori oscurati.

Il listino prezzi della Kia Sportage GPL parte da 26.500 euro per la versione Business Class, mentre la Energy ha un costo pari a 29.000 euro. Significa un’aggiunta di 2.000 euro, rispetto agli stessi allestimenti ma con motore benzina.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati