Fisker Ocean: il SUV elettrico debutterà il 7 gennaio

Fisker Ocean: il SUV elettrico debutterà il 7 gennaio

La versione concept sarà svelata al CES 2020

La Fisker Ocean prosegue il suo avvicinamento al lancio: il prossimo gennaio al CES sarà svelato un prototipo, simile al modello di produzione. Avrà un'autonomia di 480 chilometri, con un prezzo atteso inferiore ai 40.000 dollari
Fisker Ocean: il SUV elettrico debutterà il 7 gennaio

Fisker Ocean è il futuro SUV elettrico del marchio americano ed il debutto del prototipo è fissato per il prossimo 7 gennaio, al CES 2020 di Las Vegas. È stato lo stesso fondatore del marchio ad annunciare la data ufficiale via Twitter, proponendo anche un’immagine del modello. Si tratterà di un prototipo, mentre la versione di serie dovrebbe venir lanciata all’inizio del 2021.

Il teaser del SUV elettrico Fisker

Qualche settimana fa, un’immagine teaser aveva mostrato per il tre quarti anteriore del veicolo, rivelando la presenza di generosi cerchi in lega multirazza da 22 pollici, incastonati all’interno di passaruota muscolosi con inserti in plastica grezza.

Sul frontale del SUV di Fisker invece si notava la firma luminosa a LED sulla parte superiore che lega visivamente i gruppi ottici anteriori, oltre ai due archi luminosi sotto che fanno da cornice alle prese d’aria.

Fisker SUV: 480 chilometri di autonomia

Secondo le indicazioni arrivate negli ultimi mesi, il nuovo SUV a zero emissioni di Fisker utilizzerà batterie da 80 kWh, proponendo un’autonomia complessiva di 480 chilometri. Tutto questo puntando molto sull’accessibilità e sul prezzo: il prezzo d’attacco sul mercato americano dovrebbe essere inferiore ai 40.000 dollari, diventando così un rivale diretto di Tesla.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati