Nuova Mercedes EQA, sarà il prossimo crossover elettrico, in arrivo nel 2020 [TEASER]

Nuova Mercedes EQA, sarà il prossimo crossover elettrico, in arrivo nel 2020 [TEASER]

Sarà costruita sulla base della GLA, con forme e proporzioni molto simili al nuovo crossover di Stoccarda

Con il 2020 arriverà la nuova Mercedes-Benz EQA , il nuovo crossover totalmente elettrico della casa premium tedesca che, come possiamo facilmente intuire da questo teaser, dovrebbe presentare delle linee molto simili a quelle della Nuova Mercedes GLA. Sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra 2020?
Nuova Mercedes EQA, sarà il prossimo crossover elettrico, in arrivo nel 2020 [TEASER]

Con la prossima Mercedes EQA, il brand stellato inizierà a costruire, modello dopo modello, la sua gamma elettrica di veicoli, EQ appunto, dopo il recente lancio del SUV EQC, che abbiamo provato qui. Una gamma di veicoli a zero emissioni destinata a diventare tanto importante quanto gli altri modelli, creando il terzo ramo di brand oltre alla sempre più attuale gamma AMG. Il brand di Stoccarda ha recentemente rilasciato questa immagine teaser, che mostra, almeno nel profilo, quella che quasi sicuramente sarà destinata a diventare la prossima EQA, un crossover elettrico che presenterebbe moltissime caratteristiche in comunque con la GLA. Sarà presentata nel 2020.

Nuova Mercedes EQA, non più berlina compatta ma un crossover

Originariamente, la Mercedes EQA Concept, presentata al Salone di Francoforte 2017, era una berlina compatta, più sulla fisionomia dell’attuale Mercedes Classe A. Monitorando l’andamento del mercato e i trend imposti dai consumatori europei, la casa di Stoccarda avrà pensato che l’idea di un crossover sarebbe stata sicuramente più appropriata ai nostri tempi. Basta guardare l’immagine qua su in copertina per capire che le proporzioni e la linea rimangono decisamente fedeli a quelli della nuova crossover di Mercedes, dalla lunghezza del cofano al giro del portellone.

Così, da Classe A siamo arrivati ad una sorta di GLA 100% elettrica, ma la domanda ci sorge spontanea: la gamma elettrica EQ, sarà tutta composta da SUV e Crossover? Basta però guardarsi in giro, per capire che altri produttori premium hanno già intrapreso questa strada: Audi E-tron ed E-tron Sportback, Jaguar I-Pace, Tesla Model X e Volvo XC40 Recharge. Strada diversa invece quella scelta da Tesla e Porsche, con la Model S, Model 3 e la Taycan. Bmw invece, dopo un primo approccio all’elettrico con la i8 e la i3, sembra aver messo in pausa i cantieri.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati