Jaguar F-Type 2020, bagagliaio più capiente e linea sexy per la versione Shooting Brake[RENDERING]

Jaguar F-Type 2020, bagagliaio più capiente e linea sexy per la versione Shooting Brake[RENDERING]

Richiama alla memoria la storica Lynx Eventer degli anni '80, la vogliamo

La nuova Jaguar F-Type 2020 è stata appena presentata e alcuni designer si sono divertiti ad immaginarla in versione Shooting Brake come la storica Lynx Eventer, su base XJ-S degli anni '80.
Jaguar F-Type 2020, bagagliaio più capiente e linea sexy per la versione Shooting Brake[RENDERING]

Dopo la recente presentazione della nuova Jaguar F-Type MY 2020, i maghi del design dal web non si sono fatti attendere e, come sempre, il nostro caro X-Tomi Design ci ha mostrato quella che secondo lui sarebbe una curiosa e interessante interpretazione della linea della stupenda coupè inglese. Parliamo della Jaguar F-Type Shooting Brake 2020. E non approviamo a pieno. Jag, se ci sentite, fatela. Vi supplichiamo.

Variante Shooting Brake? Certo che si!

Crediamo che la Jaguar F-Type sia una delle coupè più belle degli ultimi anni. Riprende le sublimi linee della leggendaria E-Type, la Jaguar dei cattivi di James Bond per intenderci, quelle linee così sensuali e perfette che, riscritte in chiave moderna, raccolgono comunque i loro consensi. E’ stata recentemente aggiornata, con un nuovo frontale con gruppi ottici full Led più sottili, acuminati, una griglia maggiore e più bassa, una carreggiata già larga e un posteriore più assottigliato.

La carrozzeria della sportiva made-in-jag è sempre rimasta fedele a se stessa, ma perché non ipotizzarne una versione più esclusiva? Perché non una Shooting Brake? Già, perché no? Dal momento che risulta essere una tipologia di auto abbastanza in voga tra gli appassionati di auto, soprattuto dal “palato fine” come potrebbero essere i possessori di Jaguar. Si tratta di una carrozzeria che evoca charme, eleganza, raffinatezza, come ad esempio le shooting brake rielaborate da Zagato per Aston Martin, vere e proprie opere d’arte su ruote. In questo caso non siamo a quel livello, ma la linea alta del posteriore si fonde alla perfezione con la fiancata della F-Type 2020.

In passato si è raggiunto qualcosa di simile con la Lynx Eventer, una rielaborazione della mitica XJ-S degli anni ’80. Una shooting brake elegante, raffinata ma davvero rarissima, consiuderato i pochi esemplari prodotti in quel periodo, per la precisione 57. Vogliamo la nuova interpretazione della Lynx Eventer, vogliamo la F-Type Shooting Brake.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati