Kia Sportage 2019: focus sul design del grintoso e dinamico SUV

Kia Sportage 2019: focus sul design del grintoso e dinamico SUV

Linee sportive ma al tempo stesso raffinate

Il design esterno è tra i punti di forza della nuova Kia Sportage, il SUV sudcoreano che attraverso il suo aspetto stilistico esprime un azzeccato compromesso tra sportività ed eleganza premium.
Kia Sportage 2019: focus sul design del grintoso e dinamico SUV

Nel nostro viaggio alla scoperta di ogni dettaglio delle caratteristiche della nuova Kia Sportage, un capitolo a parte lo merita senza dubbio il design.

Le linee e le forme che disegnano il grande e versatile SUV del marchio sudcoreano danno all’aggiornata Sportage quella carica espressiva, in grado di trasmettere grinta, sportività e allo stesso tempo eleganza, che rappresentano da sempre uno dei principali punti di forza del modello, come confermato anche dai tanti clienti che lo hanno scelto e che lo continuano a scegliere.

Look sportivo ed elegante

Il profilo imponente e allo stesso tempo accattivate, rendono concreto uno stile capace di essere autoritario nelle sue movenze in strada oltre che seducente e fascinoso grazie all’andamento di tratti e linee che delimitano le forme e le superfici dell’auto. Tutto questo, abbinato a delle proporzioni azzeccate, esaltate da un armonico equilibrio complessivo delle forme in grado di porre ancora di più l’accento sulla sportività e sul dinamismo.

Frontale con griglia Tiger Nose

Basta dare uno sguardo al frontale per accorgersi di come il “volto” della nuova Kia Sportage sia in grado di catturare l’attenzione grazie ad un muso cresciuto nel carattere. A compimento dell’estensione di un cofano motore scolpito e atletico, c’è l’inconfondibile griglia Tiger Nose resa ancora più raffinata, abbinata al paraurti anteriore ridisegnato, ai nuovi alloggiamenti per i fendinebbia, con quest’ultimi che accolgono un ulteriore tocco di pregio stilistico grazie agli inserti in nero lucido, o cromati, che raccordano le prese d’aria poste nella sezione inferiore. Al nuovo design del frontale contribuiscono anche i nuovi gruppi ottici anteriori con fari full-LED a quattro punti che danno forma ad una firma luminosa più moderna alla nuova Sportage.

Silhouette slanciata e sinuosa

Osservando il profilo della Kia Sportage, la sportività del design rimane altrettanto marcato, grazie alla presenza dei passaruota allargati che aumentano l’imponenza della fiancata e che accolgono al loro interno dei cerchi di grandi dimensioni. Altro elemento caratterizzante della zona laterale del SUV coreano sono le superfici ridotte delle finestrature che ne aumentano l’aggressività stilistica. Ulteriori input alla sportività estetica della silhoutte della nuova Kia Sportage vengono assicurati dal “taglio” presente sulla parte bassa delle portiere, dove si crea un evento di movimento con il contrasto tra pieni e vuoti, e dall’andamento discendente sulla coda della linea del tetto. Senza dimenticare la presenza di moderni cerchi in lega da 17 e 19 pollici anche in variante bicolore.

Posteriore più moderno e raffinato

A proposito di coda, anche qui non mancano gli elementi estetici distintivi del moderno SUV coreano. Il posteriore della nuova Kia Sportage è stato ridefinito dalla nuova configurazione dei sottili fanali a LED che, seppur conservando il classico andamento orizzontale, ora adottano un nuovo design a forma di C. Anche il portellone posteriore è stato snellito nel design grazie al piccolo spoiler integrato al tetto che si sviluppa sopra il lunotto, oltre da una ridisegnata sezione separata all’altezza del porta targa.

Kia Sportage 2019: focus sul design del grintoso e dinamico SUV
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati