Ferrari Monza SP2, drifiting sulle strade innevate di Cortina [VIDEO]

Ferrari Monza SP2, drifiting sulle strade innevate di Cortina [VIDEO]

Come far driftare oltre 800 CV e quasi 2 milioni di euro? Chiedetelo a Powerslidelover

La mitica e suprema Ferrari Monza SP2 danza sulle strade innevate di cortina guidata da uno Stormtrooper di Star Wars. In realtà è il famoso Powerslidelover che ci delizia con le sue abilità, al volante di oltre 2 milioni di euro di auto.
Ferrari Monza SP2, drifiting sulle strade innevate di Cortina [VIDEO]

La Ferrari Monza SP2 è forse uno dei migliori esercizi di stile, e di meccanica che il marchio del cavallino rampante ha sfornato negli ultimi anni. Un’auto sublime, perfetta da qualsiasi punto di vista, potente, con un sound da vera sportiva e un prezzo da capogiro. Insomma, una vera auto che rende omaggio alla più pura e vera passione per l’automobilismo. Ovviamente si tratta di una edizione limitata, 500 esemplari per clienti top scelti da Ferrari stessa, tra Monza SP1 e Monza SP2, a seconda che esse siano monoposto o biposto. Avete quindi almeno 1,6 milioni di euro per comprarvela? Peccato, sono state già tutte vendute. E’ basata sulla meccanica della Ferrari 812 Superfast, quindi con un possente 6.5 litri V12 aspirato da 810 CV e 719 Nm di coppia, che le consentono uno scatto sull0 0-100 km/h in soli 2,9 secondi, e sullo 0-200 km/h in 7,9 secondi. Si attesta essere il V12 stradale più potente mai costruito a Maranello, una sorta di tributo a tutta la storia di Ferrari, racchiuso in due modelli.

Ferarri Monza SP2, Powerslidelover ci delizia con la sua maestria

Auto del genere dovrebbero sempre essere guidate come dio comanda, e non tenute a prendere la polvere in un box. Bene, il nostro caro Powerslidelover, influencer di auto su Instagram con oltre 230 mila follower, ha preso alla lettera questa frase ed è andato in uno dei posti più chic dell’inverno italiano a mostrare tutte le sue abilità al volante, oltre che passare le vacanze probabilmente. Ci troviamo nei pressi di Cortina d’Ampezzo, più precisamente al Passo Giau, una strada spettacolare che si snoda tra le dolomiti venete che offre un panorama mozzafiato, oltre che essere un luogo di tendenza per chi ama guidare e testare le proprie abilità, anche con la neve. Infatti, il nostro caro connazionale Powerslidelover, la cui reale identità sembra ancora essere abbastanza segreta, ci delizia con un drift di potenza con la sua spettacolare Monza SP2 nera, con una precisione e sicurezza disarmante. Per rendere il tutto più ironico e mascherare la sua identità, fa bella mostra di due maschere ispirate alla saga di Star-Wars.

Se siete pratici del suo profilo, conoscerete già le sue imprese, i suoi video divertenti e le foto ironiche che è solito postare sulla sua pagina. Un influencer a cui poco importano le solite mode da Instagram e pubblica ciò che preferisce, sbeffeggiando i moralisti e facendoci sorridere con un po’ di sano automobilismo. Il suo parco auto è davvero da brividi, con modelli mai banali e chiaramente riferiti ad un pubblico che sa apprezzare la guida e la meccanica sopraffina. Se nel periodo invernale doveste fare un salto dalle parti del Passo Giau, state certi che lo incontrerete sicuro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati