Mercedes GLA 2020: dinamismo e grinta in azione [VIDEO]

Mercedes GLA 2020: dinamismo e grinta in azione [VIDEO]

Spirito sportivo e off-road per il nuovo SUV compatto

La nuova Mercedes GLA si mostra all'opera nel video ufficiale di lancio della Casa della Stella che sottolinea il dinamismo off-road e la sportività stradale del rinnovato SUV compatto.
Mercedes GLA 2020: dinamismo e grinta in azione [VIDEO]

La nuova generazione della Mercedes GLA è protagonista del video trailer ufficiale col quale la Casa della Stella ci mostra le qualità dinamiche e di agilità del nuovo modello entry-level della famiglia SUV del marchio tedesco.

La Mercedes GLA 2020, cresciuta in altezza di 10 cm rispetto al precedente modello, esprime un carattere più deciso e imponente grazie a dimensioni riviste, con la lunghezza complessiva che si è ridotta di 1,5 cm, con però un incremento della spaziosità interna dell’abitacolo che incrementa il comfort di passeggeri anteriori e posteriori.

Interni rinnovati

Al consueto design di Mercedes capace di unire eleganza e sportività, la nuova Mercedes GLA abbina una serie di elementi che sottolineano la sua natura da veicolo off-road come le protezioni paracolpi presenti su anteriore e posteriore. La Mercedes GLA 2020 si è ammodernata anche negli interni, con una dotazione di bordo che propone ora un quadro strumenti più snello con la possibilità di scegliere fra tre diverse visualizzazioni. A bordo della nuova GLA debutta anche il nuovo sistema d’infotainment MBUX che tra le altre cose consente di sfruttare i comandi vocali “Hey Mercedes” e la navigazione con realtà aumentata.

Mercedes GLA 200: benzina 1.33 da 163 CV

Le doti di sportività e dinamismo della nuova Mercedes GLA poggiano su una gamma motori rinnovata che prevede la presenza di unità a quattro cilindri ad alimentazione benzina e diesel, in attesa del lancio di una versione ibrida plug-in. Al debutto il modello d’ingresso della gamma è rappresentato dalla Mercedes GLA 200, equipaggiata con il benzina 1.33 da 163 CV e 250 Nm di coppia massima, associato al cambio automatico 7G-DCT a 7 rapporti. Dotata di sistema di disattivazione dei cilindri, la Mercedes GLA 200 scatta da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi e raggiunge una velocità di punta di 210 km/h.

Pacchetto Offroad di serie con trazione integrale 4Matic

Per chi vuole ottenere il massimo nel fuoristrada, la Mercedes GLA 2020 offre numerose versioni dotate di trazione integrale 4Matic, alla quale è abbinato di serie il pacchetto Offroad. Quest’ultimo prevede diversi plus specifici come l’aiuto per la marcia in discesa, un programma di marcia aggiuntivo, l’animazione Offroad del display multimediale e, in coppia con i fari Multibeam LED, una funzione d’illuminazione dedicata alla guida in fuoristrada.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati