Nuova Tesla Model S: ecco come potrebbe aggiornarsi il look [RENDERING]

Ipotesi stilistica della futura elettrica californiana

La nuova Tesla Model S viene immaginata con un design più audace e grintoso nel progetto di rendering del designer turco Emre Husmen.

Per quanto rivoluzionaria sia stata, e probabilmente lo è ancora, Tesla ha fatto parecchia strada da quando ha lanciato la Model S nel 2012, sia in termini di tecnologia che di design.

Quindi sarebbe anche arrivato il momento che la Casa californiana aggiorni il suo modello di punta. A proporci un’idea in tal senso è un nuovo rendering del designer turco Emre Husmen che immagina il design della nuova Tesla Model S attraverso le immagini digitali che vedi nella foto-gallery in calce all’articolo.

Design più audace e aggressivo

Il progetto grafico di Husmen dà forma ad una nuova Tesla Model S con una dose extra di adrenalina, sportività e grinta, come possiamo notare dal design più audace e aggressivo rispetto a quello che caratterizza l’attuale berlina elettrica. L’ipotesi estetica di questo render consentirebbe al design della Model S di fare un ulteriore passo verso la modernità dopo il restyling del 2016 con il quale l’azienda di Musk eliminò la finta griglia anteriore presente sul modello precedente.

Presagio di prestazioni top

Il concept disegnato da Husmen immagina una Tesla Model S decisamente più moderna e aggressiva di quella attuale, qualità che si combinano alla perfezione con le capacità di un veicolo del genere. Del resto parliamo di una vettura che, seppur ad alimentazione elettrica, è in grado di offrire performance da pura sportiva con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,6 secondi.

Assonanza estetica con i modelli di Fisker

Guardando i render si può notare una certa somiglianza con i modelli del marchio Fisker. Del resto Elon Musk, fondatore e presidente di Tesla, in passato si è avvalso della collaborazione di Herik Fisker proprio per la progettazione della Model S. Questo avvenne nel 2007, ormai 13 anni fa e da allora il design automobilistico e l’industria automotive nel suo complesso sono notevolmente migliorati. Tesla a breve sarà chiamata a rinnovare la Model S, sperando che quando questo avverrà il risultato finale sia più vicino a questo rendering che al “discutibile” design del pick-up Cybertruck.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati