Volkswagen Maggiolino: ultimo saluto con un emozionante spot animato [VIDEO]

Volkswagen Maggiolino: ultimo saluto con un emozionante spot animato [VIDEO]

L'addio ad un'icona del Novecento

La fine della produzione della Volkswagen Beetle, il modello erede del Maggiolino, viene celebrato con un coinvolgente spot animato che racconta il viaggio della vettura in 70 anni di storia.
Volkswagen Maggiolino: ultimo saluto con un emozionante spot animato [VIDEO]

Per salutare in maniera definitiva il mitico Maggiolino Volkswagen ha realizzato un suggestivo spot d’animazione che è stato pubblicato da Volkswagen USA il 31 dicembre 2019.

Con il video, postato qui sopra, la Casa tedesca dice addio alla produzione dello storico Beetle, la cui produzione è terminata lo scorso febbraio quando è uscito dalla fabbrica l’ultimo esemplare dell’iconico modello.

Icona nella cultura pop del Novecento

Con lo spot dall’esemplificativo titolo “The last mile” (L’ultimo miglio), Volkswagen celebra il mito di una vettura come il Maggiolino che oltre ad essere stato protagonista in strada per decenni è stato anche un simbolo nella cultura pop. Nella clip il Maggiolino di Volkswagen viene omaggiato da una folla festante della quale fanno parte anche Kevin Bacon, protagonista di Footloose, ed Andy Warhol, che inserì il Beetle nella sua serie di Ads del 1985. Ad accompagnare questo ultimo viaggio nella storia del Maggiolino sono le note di “Let it be” dei Beatles.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati