Bugatti Chiron Vainqueur de Coeur: la versione speciale ora può essere tua

Bugatti Chiron Vainqueur de Coeur: ecco quanto costa e quali sono le prestazioni

Bugatti Chiron Vainqueur de Coeur: ecco quanto costa e quali sono le prestazioni e il motore. Caratteristiche tecniche e foto

Bugatti Chiron Vainqueur de Coeur (Vincitore del Cuore) è la versione speciale one-off della già esotica hypercar Bugatti Chiron. Se vi rimangono 4 milioni di euro in banca (ma bastano anche meno visto che la Vainqueur de Coeur costa circa  3,50 milioni di euro, quindi non preoccupatevi) e vi piacciono le macchine, potete pensare di farla vostra e parcheggiarla davanti casa.

Estetica e design

Cosa? Volete saperne di più prima dell’acquisto? Va bene. Allora: la Bugatti Chiron Vainqueur de Coeur è stata esposta fino a questo momento al Seven Car Lounge di Riyad, in Arabia Saudita ma non ci sono informazioni sul suo precedente proprietario. Questo pero’ non deve preoccuparvi visto che, a guardarla bene, non c’è neppure un piccolo graffio sulla sua verniciatura azzurro chiaro, ne sui luccicanti, enormi, cerchi cromati che lasciano intravedere le pinze dei freni in nero che riportano la scritta Bugatti. Dentro, l’abitacolo è pure impeccabile con gli interni in pelle marrone illibati e senza nessuna piega. All’interno risaltano le cuciture a contrasto bianche con dettagli in alluminio mentre sono sportivissimi i sedili, che mostrano fieri i poggiatesta con la dicitura Vainqueur de Coeur.

Motore e prestazioni

Dunque, nessun vecchio proprietario e pochi chilometri fatti: esattamente il contagiri recita 603 Km. Nuova! Forza chi si fa sotto? Ad animare questa belva su quattro-ruote c’è il propulsore W16 8 litri quadriturbo che già alimenta i bollenti spiriti della normale Chiron e che gli permette di bruciare con ardore 1.500 CV di potenza. L’accelerazione rischia di farvi svenire al volante visto che a 2.000 giri sviluppa 1.600 Nm di coppia motrice per raggiungere, infine, una velocità massima di 420 km/h autolimitata a 350 km/h. Poiché in Bugatti ci tengono alla vostra sicurezza e non vogliono che corriate troppo.

Clicca qui per scoprire la Bugatti Chiron Super Sport 300 Plus: l’auto di serie più veloce al mondo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati