Mercedes CES 2020 Concept, un nuovo prototipo a Las Vegas [VIDEO]

Mercedes CES 2020 Concept, un nuovo prototipo a Las Vegas [VIDEO]

Forme futuristische e firma a Led che percorre il frontale, di cosa si tratta?

In arrivo una nuova Concpet firmata Mercedes al prossimo CES di Las Vegas 2020 , il salone della tecnologia e del futuro, in cui ormai da qualche anno, anche i marchi automobilistici hanno fatto, senza troppi complimenti, la loro presenza, con concept e soluzioni davvero innovative. Domani verrà svelato tutto.
Mercedes CES 2020 Concept, un nuovo prototipo a Las Vegas [VIDEO]

E’ quasi tutto pronto per il salone di Las Vegas, anzi l’attesissimo CES di Las Vegas, il salone della tecnologia e delle soluzioni ingegneristiche che arricchiranno il nostro domani. Da ormai qualche anno, anche le automobili sono entrate di diritto in questa kermesse, essendosi sempre più fuse con la tecnologia vera e propria, diventando degli attori attivi della mobilità urbana, ed essendo sempre più degli oggetti pensanti e capaci di elaborare un ragionamento. Da pure e semplici vetture si sono trasformate in computer su ruote, e quindi rientrano di diritto nei particolarissimi gadget che solitamente vengono esposti in saloni di questo tipo.

Mercedes non vuole essere da meno e circa e mesetto fa ci aveva anticipato che avrebbe portato all’evento di Las Vegas un prototipo davvero particolare, e oggi, a circa un solo girono dalla sua presentazione, possiamo iniziare a sbirciare in un loro video, le fisionomie di quella che sembra essere una nuova concept davvero futuristica. Non sappiamo niente di lei, né il nome, né alcuna caratteristica, se non che avrà un fascione frontale a LED che percorrerà la vettura in tutta la sua larghezza. Il gruppo ottico sarà formata da questo fascio di luce più altre due trame a Led mentre inferiormente sarà presente una calandra al cui interno saranno imprese delle luci blu.

Dal video non si capisce molto, se non che la vettura potrebbe avere un profilo decisamente basso, quasi da supercar, ma non vogliamo tirare conclusioni affrettate. Sicuramente sarà un puro esercizio di stile, creato per stupire piuttosto che anticipare qualche linea del futuro. Tuttavia, il CEO di Daimler Ola Källenius ha ammesso che si tratterà di un qualcosa di pionieristico, che anticiperà le tendenze del futuro, creerà una moda in associazione con un brand molto famoso che già sta facendo molto parlare di sè. Non sappiamo assolutamente a chi si potrà riferire ma una cosa è certa. Domani, all’apertura del salone, a seguito del discorso introduttivo, potremo capire meglio di cosa si tratta, e noi saremo qua, pronti a raccontarvelo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati