Citroen C5 Aircross 2020: arriva il SUV in versione ibrida plug-in

Citroen C5 Aircross 2020: arriva il SUV in versione ibrida plug-in

Verrà presentata al Salone di Bruxelles 2020

La Citroen C5 Aircross Hybrid è la versione elettrificata del SUV del Double Chevron. Potenza di 225 cavalli, 50 chilometri di autonomia esclusivamente elettrica ed un arrivo sul mercato previsto a fine primo semestre 2020
Citroen C5 Aircross 2020: arriva il SUV in versione ibrida plug-in

La Citroen C5 Aircross diventa ibrida. Il SUV del marchio del Double Chevron viene, infatti, presentato nella sua versione plug-in Hybrid, inserendo così questo modello nel piano di elettrificazione della casa francese. Con un totale di 225 cavalli di potenza e 50 km di autonomia elettrica, le prime consegne di questa versione sono previste alla fine del primo semestre 2020.

Le caratteristiche della Citroen C5 Aircross Hybrid

Non ci sono novità estetiche per questo modello, se non un badge Hybrid, rispetto alle versioni con motore termico, e tutto l’interesse è per quello che avviene sotto il cofano: il motore termico benzina PureTech 180 è accoppiato al motore elettrico da 80 kW e 320 Nm di coppia, per una potenza complessiva di 225 cavalli.

L’unità è accoppiata al cambio automatico e-EAT8 e la casa del Double Chevron ha dichiarato un’autonomia di 50 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, con un consumo medio nel ciclo combinato di 1,7 l/100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 39 g/km (WLTP).

Questo modello sarà presentato al Salone di Bruxelles 2020 (10-19 gennaio) e garantirà un volume del bagagliaio da 460 e 600 litri, in un ambiente molto silenzioso.

Citroen C5 Aircross Hybrid: uscita e prezzi

La Citroen C5 Aircross Hybrid verrà prodotta nello stabilimento francese di Rennes, da dove stanno già uscendo le versioni con motore termico, con le prime consegne tra maggio e giugno prossimo. Non sono stati ancora comunicati i prezzi, se ne parlerà vicino all’arrivo sul mercato.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati